Messina, Banchieri: "Confidiamo in club, città e sindaco. Spero non ci lascino soli"

Termina dopo quattro giornate la striscia di risultati utili consecutivi del Messina e accade proprio nel derby contro il Trapani, quando il 'Franco Scoglio' si veste a festa con il record di presenze stagionali: “I tifosi sono stati fantastici, li ringraziamo perché abbiamo bisogno di loro. Ci hanno sostenuto in tanti, è stato emozionante. Per questo dà ancora più fastidio perdere così. La città e i nostri ragazzi non meritano questo” ha quindi evidenziato in sala stampa mister Simone Banchieri, come raccolto dai colleghi di MessinaSportiva.
I peloritani non sono riusciti a sfruttare ben sei corner e altri calci piazzati: “Abbiamo avuto tanti calci d’angolo e alcuni li abbiamo giocati per bene. Su altri potevamo essere più precisi e incisivi anche se c’è pure l’avversario che ti sporca la palla, la ribatte o legge bene la situazione. Potevamo essere più cattivi e avremmo dovuto chiudere il primo tempo in vantaggio. Abbiamo giocato meglio di loro e avremmo dovuto segnare. Nella ripresa la partita si è sporcata, è stata più equilibrata. Loro hanno iniziato a giocare anche se il nostro portiere non ha dovuto effettuare neanche una parata. Il pari era il risultato giusto”.
La delicatissima situazione societaria potrebbe iniziare a pesare, soprattutto se a breve verranno decurtati dei punti in classifica. Ma Banchieri è categorico sul punto: “Non deve esserci alcun contraccolpo, dobbiamo essere focalizzati soltanto sul campo. Dobbiamo concentrarci soltanto sulle partite, come abbiamo fatto e dimostrato. I ragazzi non si sono risparmiati, non hanno mai perso un contrasto, hanno corso e rincorso. Non molleremo di un centimetro e continueremo a dare l’anima”.
L’ex Vis Pesaro confida anche nelle Istituzioni: “La società deve fare il resto, mettendo a posto le scadenze perentorie che ci sono nel calcio per evitare che questo club abbia delle penalizzazioni. Su quello non possiamo influire. Si è parlato parecchio di altro in settimana ma confidiamo nel club, nella città e nel sindaco, spero che non ci lascino da soli. Attendiamo novità in tal senso già nelle prossime ore. Messina merita di restare tra i professionisti”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati