Latina-Crotone, cercasi continuità per i rispettivi obiettivi. Le probabili formazioni

17.11.2024 12:15 di  Andrea Scozzafava   vedi letture
Latina-Crotone, cercasi continuità per i rispettivi obiettivi. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Ferri

Una sfida all'insegna della continuità quella che andrà in scena oggi pomeriggio (alle ore 17:30) allo stadio 'Domenico Francioni' tra Latina e Crotone. I nerazzurri si sono rilanciati nella corsa alla salvezza dopo l'esonero di Padalino conquistando sette punti in quattro gare sotto la guida tecnica di Boscaglia. I pontini sono riusciti così a tirare il fiato e agganciare la zona salvezza a quota 14 punti, ma adesso è caccia al terzo risultato utile di fila per allungare dalle dirette concorrenti. Roberto Boscaglia ha ribadito nella conferenza stampa pre-gara la necessità di fare un ulteriore step importante con il Crotone per trovare la giusta identità di squadra. Di fronte ai nerazzurri, infatti, una squadra in salute come i rossoblu che vengono da sei risultati utili consecutivi e dalla vittoria ottenuta ai danni del Catania (3-2). Dopo un inizio davvero complicato (8 punti in nove gare), il Crotone sembra aver riacceso l'entusiasmo della piazza e vuole allungare la propria serie positiva per prendersi un posto in quella zona play-off distante al momento due lunghezze. Emilio Longo ha avvertito i propri ragazzi alla vigilia circa le insidie della gara chiedendo massima attenzione sulle transizioni negative contro una compagine micidiale sotto questo aspetto e dalle grandi potenzialità. I nerazzurri, che in casa hanno raccolto solamente sei punti con la prima e unica vittoria arrivata lo scorso weekend con il Sorrento (2-0), non perdono dal 2013 al 'Francioni' con i calabresi che in questa stagione hanno totalizzato sei punti in trasferta (un successo, tre pari e due sconfitte): finì 2-3 in Serie B. Sarà sfida quest'oggi tra il peggior attacco e la peggiore difesa: appena sette i gol segnati dal Latina, ben 26 i gol subiti dal Crotone.

QUI LATINA: Mister Boscaglia dovrà fare a meno di Zacchi (convocato dall'Italia U21) e degli squalificati Ndoj e Mastroianni oltre agli infortunati Cortinovis, Capanni e Scravaglieri. Il tecnico nerazzurro dovrebbe optare per il 3-5-2 con Berman, Edoardo Vona e Di Renzo davanti a Cardinali. Sulle corsie esterne agiranno Ercolano e Crecco con Di Livio, Petermann e Riccardi in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem Improta-Bocic.

QUI CROTONE: Tra le fila dei pitagorici indisponibili Vinicius, Rispoli e Di Pasquale con quest'ultimo anche squalificato. Classico 4-2-3-1 per mister Longo: in porta favorito Sala, al centro della difesa Cargnelutti e Armini con Guerini che agirà sulla corsia di destra e Giron a sinistra. Sulla mediana prenderanno posto Gallo e Schirò mentre la batteria di trequartisti alle spalle di Gomez sarà composta da Silva, Tumminello e Oviszach.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

LATINA (3-5-2): Cardinali; Berman, Vona E, Di Renzo; Ercolano, Di Livio, Petermann, Riccardi, Crecco; Improta, Bocic. A disp. Basti, Civello, Iachini, Marenco, Vona A, Saccani, Ciko, Segat, Cipolla, Cittadino, Segat, Addessi, Martignago. All. Boscaglia

CROTONE (4-2-3-1): Sala; Guerini, Cargnelutti, Armini, Giron; Gallo, Schirò; Silva, Tumminello, Oviszach; Gomez. A disp. D’Alterio, Martino, D’Aprile, Groppelli, Barberis, Vitale, Rojas, Stronati, Aprea, Cantisani, Chiarella, Kolaj, Kostadinov, Spina. All. Longo

Arbitro: Domenico Leone della sezione di Barletta. Assistenti: Mario Chichi di Palermo ed Emanuele Fumarulo di Barletta. Quarto Ufficiale: Gerardo Simone Caruso di Viterbo.