Feralpisalò - Triestina, una vittoria per rinascere. Le probabili formazioni
Vincere per iniziare la risalita, un "must" per Pep Clotet, condottiero di una Triestina ancora alla ricerca della condizione migliore, distaccata all'ultimo posto in classifica. In terra lombarda, allo Stadio Turina di Salò, Feralpisalò-Triestina si affrontano per la quindicesima giornata del girone A di Serie C. Fischio d'inizio fissato alle ore 17:30 sotto la direzione del signor Matteo Vergaro di Bari.
La Feralpisalò arriva alla sfida con uno straordinario record casalingo: sei vittorie consecutive tra le mura amiche, un primato che la squadra lombarda non vuole interrompere. Nonostante il recente passo falso in trasferta contro il Trento, i verdeblù, guidati da Aimo Diana, sono determinati a riprendere la corsa e consolidare la loro posizione nei quartieri alti della classifica. Il loro ultimo successo al Turina, contro l’Atalanta U-23, ha messo in evidenza la pericolosità di Tommy Maistrello, autore di una doppietta, che cercherà di lasciare il segno anche oggi.
Dall'altra parte, la Triestina di Pep Clotet vive un momento di difficoltà. Ancora a caccia della prima vittoria esterna in campionato, i friulani hanno ottenuto solo due pareggi e quattro sconfitte lontano dal Nereo Rocco. Tuttavia, la formazione giuliana ha subito appena sei reti in trasferta, mostrando una solidità difensiva che fa ben sperare in vista di un ciclo di partite molto complicato. L'Unione, ultima in classifica, è consapevole delle difficoltà ma si aggrappa alle parole del tecnico Clotet, che ha sottolineato l'unità del gruppo e l'importanza di combattere con lo spirito giusto per uscire dalla crisi.
QUI FERALPISALÒ - Il tecnico Aimo Diana dovrà fare i conti con alcune assenze pesanti, specialmente in attacco. Maistrello ha recuperato solo parzialmente, mentre Pellegrini è squalificato, e il ricorso della società per la riduzione della sanzione non è stato accolto. In difesa, Rizzo, nonostante la frattura del setto nasale, si è allenato con una maschera protettiva e potrebbe essere del match. A centrocampo, Zennaro e Balestrero agiranno da filtro centrale, mentre Pietrelli e Boci presidieranno le fasce. In attacco, Dubickas sarà supportato dalla fantasia di Cavuoti e Di Molfetta nel 3-4-2-1 classico.
QUI TRIESTINA - Emergenza formazione per Pep Clotet, che deve far fronte a diverse assenze. Krollis è squalificato, mentre Attys è impegnato con la nazionale haitiana, e Frare non è disponibile per un problema muscolare. Olivieri, appena rientrato da un infortunio, potrebbe entrare a gara in corso. In difesa, il rientrante Struna farà coppia con Bianconi, a meno che quest'ultimo non sia costretto a dare forfait, nel qual caso subentrerà Moretti. Germano si schiererà a destra, mentre Bijleveld agirà a sinistra. A centrocampo, Correia, Vallocchia e Braima comporranno il trio centrale, con Vertainen unica punta supportato da D’Urso e uno tra El Azrak e Kiyine come trequartisti.
PROBABILI FORMAZIONI
Feralpisalò (3-4-2-1): Rinaldi ;Pilati, Pasini ,A.Rizzo; Pietrelli, Zennaro, Balestrero, Boci; Cavuoti, DiMolfetta; Dubickas. A disposizione:Lovato,Liverani, Motti,Musatti,Luciani, Hergheligiu, Letizia,Maistrello,Verzeletti, Brambilla,Vesentini,Sina. Allenatore:Diana.
Triestina (4-3-2-1): Roos; Pavlev, Struna,Moretti,Bijleveld; Vallocchia, Correia,Braima;Kiyine,D’Urso; Vertainen. A disposizione:Diakite,El Azrak, Germano,Jonsson,Tonetto, N.Rizzo, Mutavcic, Baricchio, Voca, Bianconi,Olivieri. Allenatore:Clotet (squalificato,in panchina Llado Berto).
Arbitro: Vergaro di Bari.