Latina-Cavese, partita fondamentale per entrambe: le probabili formazioni
![Latina-Cavese, partita fondamentale per entrambe: le probabili formazioni](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttoc.com/img_notizie/thumb3/3a/3ad46f72614b0a23fd9a0c1a3aeab613-04547-oooz0000.jpeg)
Allo stadio "Domenico Francioni", Latina-Cavese si affrontano nell'anticipo della ventiseiesima giornata del girone C. Fischio d'inizio fissato alle ore 20:30 agli ordini del signor Valerio Pezzopane della sezione AIA de L'Aquila.
Tre punti separano le due squadre in classifica: 29 per i metelliani, fuori dalla zona pericolo, 26 per i pontini che sono la quartultima forza del campionato e, ad oggi, giocherebbero il playout con il Messina. Chi vince oggi, troverebbe per strada tre punti fondamentali, soprattutto per il morale. Infatti, sia la Cavese che il Latina non vincono da 3 partite: i ragazzi di Maiuri sono reduci da un solo punto conquistato (1-1 beffa con il Team Altamura), mentre quelli di Boscaglia addirittura da tre ko consecutivi (Foggia, Avellino e Messina). Una partita cruciale per i padroni di casa che vogliono sfruttare il fattore campo e sull'apporto del pubblico per riprendere il proprio cammino salvezza.
Nel match d'andata, disputato al "Lamberti" di Cava de' Tirreni, affermazione per la squadra di casa per 1-0 grazie alla rete di Giuseppe Fella, ex dell'incontro, dopo pochi minuti di gioco. Allora, in panchina per le due squadre c'erano Raffaele Di Napoli (Cavese) e Pasquale Padalino (Latina), successivamente esonerati e sostituiti rispettivamente da Maiuri e Boscaglia.
QUI LATINA - L'ultima novità in casa pontina è l'arrivo di Rapisarda dal Catania: fermo praticamente da inizio stagione, non sarà immediatamente titolare nel match odierno ma partirà dalla panchina. Boscaglia ritrova diversi elementi, assenti a Messina tra squalifiche e indisponibilità, come Improta, Di Livio, Riccardi e Ciciretti. In campo possibile un 3-5-2 o anche 3-4-1-2 (dipenderà dalle condizioni di Ndoj, se potrà esserci dal 1'): prendendo per buona la prima ipotesi, Zacchi a difesa dei pali, pacchetto arretrato confermato con Marenco, Crescenzi e Edoardo Vona, a centrocampo Petermann, Gatto e Riccardi con Ercolano e Improta sulle fasce, davanti Ekuban è sicuro della maglia da titolare mentre l'altro posto se lo giocano Bocic e Mastroianni, quest'ultimo leggermente favorito sul compagno. Restano fuori i lungodegenti Cortinovis e Antonello Vona.
QUI CAVESE - Non c'è stato il colpo di mercato ma Maiuri accoglie in rosa gli under Evangelisti e Rossi più l'attaccante Francesco Verde, tutti regolarmente a disposizione per il match odierno. Non ci sarà invece Agostino Rizzo, squalificato, mentre tornano abili e arruolabili Pezzella, Marchisano e Konate. Nell'undici che scenderà in campo, pochi cambi per il tecnico che conferma il 3-5-2 con Boffelli tra i pali, linea difensiva che vedrà agire Peretti, Piana e Saio, a centrocampo proprio Konate nel ruolo di play affiancato da Sannipoli (in gol nell'ultimo turno) e Vitale mentre sulle fasce agiranno Marchisano e Loreto. Davanti confermati Fella e Sorrentino dal 1'.
Di seguito le probabili formazioni dell'incontro: potrete seguire la sfida in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:
LATINA (3-5-2): Zacchi; Marenco, Crescenzi, Vona; Ercolano, Riccardi, Gatto, Petermann, Improta; Mastroianni, Ekuban. - All. Boscaglia.
CAVESE (3-5-2): Boffelli; Peretti, Piana, Saio; Marchisano, Sannipoli, Konate, Vitale, Loreto; Sorrentino, Fella. - All. Maiuri.
Arbitro: Valerio Pezzopane di L'Aquila.
Il primo portale interamente dedicato alla terza serie.
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia