Foggia-Gelbison, muro contro muro: le probabili formazioni
Allo stadio "Pino Zaccheria" il Foggia di mister Fabio Gallo ospita la matricola Gelbison guidata dal tecnico Fabio De Sanzo nel match valido per la ventiseiesima giornata di Serie C girone C, la settima di ritorno: il fischio di inizio è previsto per le ore 17.30, su TuttoC sarà disponibile il LIVE MATCH dell'incontro con formazioni ufficiali e cronaca testuale.
Sarà una sorta di "muro contro muro" tra le due compagini: da una parte il Foggia, in gran spolvero dopo le tre vittorie di fila in campionato che hanno rilanciato le ambizioni dei rossoneri, ora quarti in classifica con 38 punti all'attivo, a -5 dal Pescara terzo, ai quali i satanelli hanno dato una dura lezione nell'ultima trasferta stagionale, calando il poker all'"Adriatico". Nove reti realizzati e nessuna subita per il Foggia che certamente farà la voce grossa al cospetto di una modesta Gelbison, che non segna da 208', ultima marcatura che risale al 2-0 di Nunziante al 66' nel match interno con la Virtus Francavilla, reduce da due pari a reti inviolate e in discesa libera dopo un avvio sorprendente che aveva sospinto i rossoblu cilentani fino al quarto posto in classifica.
Nulla è perduto per la formazione di mister De Sanzo, che comunque si tiene fuori dalla zona play-out, distante appena due lunghezze, in virtù del quindicesimo posto con 29 punti all'attivo, a +2 dal Monterosi che apre il baratro della zona calda della classifica.
Terzo confronto della storia tra le due compagini, che si sono affrontate, oltre al match di andata, disputato al "Marcello Torre" di Pagani, impianto che ha ospitato le gare della formazione vallese nel primo scorcio di stagione, a causa dell'indisponibilità del "Raffaele Guariglia" di Agropoli, terminato con il risultato di 2-0, firmato Faella e Gilli, anche nel campionato di Serie D girone H 2019/20 proprio allo "Zaccheria" nella quindicesima giornata di andata con successo dei rossoneri per 3-0 con reti di Staiano, Cadili e Russo. Il ritorno non si disputò a causa del blocco dei campionati per l'emergenza pandemica da Covid-19.
A dirigere l'incontro il signor Giuseppe Vingo della sezione di Pisa, alla sua prima stagione in C.A.N. C, coadiuvato dagli assistenti Davide Rignanese e Andrea Mastrosimone, entrambi della sezione di Rimini; quarto ufficiale designato il signor Riccardo Boiani della sezione di Pesaro. Il fischietto toscano, alla sua quattordicesima designazione stagionale, la seconda nel girone C di Serie C, dove ha già diretto Virtus Francavilla-Viterbese, terminata con il risultato di 2-1, ha diretto una sola volta il Foggia, nel campionato 2019/20 di Serie D girone H, sconfitta di misura in casa del Fasano con rete decisiva di Corvino; un solo precedente anche per la Gelbison, risalente alla passata stagione 2021/22, Serie D girone I, con vittoria di misura in casa con il Portici, a segno Uliano su rigore.
QUI FOGGIA - Assenti per infortunio Beretta e Raccichini, non figurano tra i convocati neanche Vacca e Dalmasso. Mister Gallo dovrebbe proporre il 3-5-2 con Nobile tra i pali, difesa composta da destra verso sinistra da Leo, Di Pasquale e Rizzo. Garattoni e Costa sulle corsie esterne di centrocampo, Frigerio e Schenetti mezzali con Petermann playmaker. In avanti spazio al tandem Peralta-Ogunseye.
QUI GELBISON - Diverse defezioni anche per gli ospiti, assenti Faella, Loreto e Uliano: modulo speculare per i rossoblu con Anatrella in porta, difesa composta da Cargnelutti, Gilli e Granata. Nunziante e Correnti esterni con Papa e Graziani interni, Fornito playmaker, anche se le sue condizioni saranno valutate fino a pochi istanti prima della gara. In caso di problemi, pronto Francofonte. In attacco De Sena e Tumminello.
Queste le probabili formazioni di Foggia-Gelbison, gara valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie C girone C, la settima di ritorno (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 17.30)
Foggia (3-5-2): Nobile; Leo, Di Pasquale, Rizzo; Garattoni, Frigerio, Petermann, Schenetti, Costa; Peralta, Ogunseye. A disp. Thiam, Pirrò, Rutjens, Kontek, Markic, Odjer, Di Noia, Bjarkason, Iacoponi, Battimelli, Capogna. All. Gallo
Gelbison (3-5-2): Anatrella; Cargnelutti, Gilli, Granata; Nunziante, Papa, Fornito, Graziani, Correnti; De Sena, Tumminello. A disp. Vitale, Marong, Onda, Capone, Francofonte, Infantino, Kyeremateng, Sane. All. De Sanzo
Arbitro: Giuseppe Vingo della sezione di Pisa (ass. Rignanese-Mastrosimone) - IV: Boiani