Focus TC

È il Trapani la squadra che non ha rispettato le attese nel Girone C

25.12.2024 13:30 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
È il Trapani la squadra che non ha rispettato le attese nel Girone C
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Serra

Partire con un obiettivo dichiarato, il primo posto. Arrivare al giro di boa (più una gara), a 12 punti dalla vetta. Non si può certo dire che fin qui il Trapani abbia rispettato le aspettative della vigilia. Anche a fronte di una campagna acquisti estiva che ha portato in granata calciatori di primo livello per la categoria, come Lescano, Celiento, Kanouté, Udoh, Carraro, Carriero, Silvestri e tanti altri.

Eppure la squadra siciliana, dall'inizio del torneo, ha cambiato ben tre allenatori: appena due le giornate per Alfio Torrisi, poi una abbastanza lunga parentesi Aronica, infine la scelta è ricaduta su Ezio Capuano. Eppure dal Trapani ci si aspettava sicuramente qualcosa di più. A vittorie pesanti, contro squadre di alta classifica, come Crotone, Cerignola, Potenza, si affiancano sconfitte pesanti, che hanno penalizzato la classifica di una squadra che sembrava poter concorrere sin da subito per i vertici. 

Così non è stato, almeno fin qui. E, sebbene il campionato del Trapani non sia in senso assoluto da buttare, anche perché parliamo di una neo promossa in Serie C, di certo dalla formazione granata ci si attendeva maggior continuità, mancata in questa prima metà del torneo. Campionato però ancora lungo e il Trapani può rialzare la testa ma, fin qui, è sicuramente la compagine che più ha deluso le aspettative.