Cavese-Audace Cerignola, tappa cruciale: le probabili formazioni

Cavese-Audace Cerignola, tappa cruciale: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com
Ieri alle 10:50Girone C
di Nando Armenante

Allo stadio "Simonetta Lamberti", Cavese-Audace Cerignola si ritrovano di fronte nella trentacinquesima giornata del girone C. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 15:00 agli ordini del signor Zago di Conegliano. 

A 360 minuti dal termine della regular season, gli ofantini credono ancora alla sogno di raggiungere la Serie B diretta visti i due punti di distacco dall'Avellino (impegnato a Catania alle 19:30). Il gol di Cuppone all'88' che ha deciso la sfida contro il Monopoli è stato il segnale lanciato in vista di queste ultime partite: vietato mollare. Di fronte però ci sarà la Cavese di mister Vincenzo Maiuri, in serie positiva da 7 giornate, salva da due turni, reduce da un turno di riposo e, soprattutto, in piena corsa per un posto nei playoff. I metelliani sono a quota 38 punti in classifica e devono rispondere alla vittoria pesante della Juventus NextGen contro il Crotone se vogliono credere concretamente in un posto tra le prime 10 del campionato. 

Nel match d'andata, disputato al "Monterisi", affermazione dell'Audace Cerignola per 3-1 sui campani grazie alla doppietta di Jallow (ora in forza all'Arzignano Valchiampo) e il sigillo di Salvemini nei minuti di recupero. Per la Cavese, inutile la rete di Peretti.

QUI CAVESE - Vincenzo Maiuri (squalificato, in panchina ci sarà il vice Scotto) deve fare a meno dello squalificato Piana e dell'infortunato Diarrassouba, oltre al fuori lista Diop. Il grande dubbio della vigilia in casa metelliana è legato a Peppe Fella, autore di 10 gol in stagione, alle prese con un problema fisico e si deciderà solo nella riunione tecnica pre-gara se sarà il caso di rischiarlo oppure no. Il tecnico andrà avanti con le certezze: sarà 3-5-2 con Lamberti ancora tra i pali, linea difensiva dove si rivedrà Peretti con Evangelisti e Saio a completare la linea, a centrocampo Vitale tornerebbe a fare la mezz'ala in caso di forfait di Fella con Rizzo largo a destra (qualora il 10 dovesse farcela, sarà Vitale ad agire sulla fascia), in mediana Sannipoli e Pezzella mentre a sinistra sarà ancora il turno di Rossi. Davanti Cosimo Chiricò è chiamato a dare estro e qualità e al suo fianco ci sarà Verde, favorito su Sorrentino e Vigliotti.

QUI AUDACE CERIGNOLA - Assenze pesanti per Giuseppe Raffaele, una per reparto: Martinelli in difesa non ci sarà per infortunio mentre Bianchini e Salvemini sono squalificati e si vanno ad aggiungere a Paolucci, la cui stagione è già finita. Il tecnico però sorride per il rientro di Ligi che, dopo il forfait con il Monopoli, torna dal 1' e farà reparto con Visentin e Gonnelli (in vantaggio su Romano, non al meglio) davanti alla porta difesa da Greco. A centrocampo torna Tascone dopo il turno di squalifica con Capomaggio al centro e l'altra maglia potrebbe andare a McJannet, in ballottaggio con Sainz Maza, sulle fasce invece ci saranno Coccia e Russo. Davanti Cuppone non ha ancora i 90' ma è pronto a partire dal 1' con Achik ma non è da escludere anche l'ipotesi D'Andrea.

Di seguito le probabili formazioni dell'incontro, potrete seguire l'incontro in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

CAVESE (3-5-2): Lamberti; Evangelisti, Peretti, Saio; Rizzo, Sannipoli, Pezzella, Vitale, Rossi; Chiricò, Verde. - All. Maiuri (squalificato, in panchina Scotto).

AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Greco; Gonnelli, Ligi, Visentin; Coccia, Tascone, Capomaggio, McJannet, Russo; Cuppone, Achik. - All. Raffaele. 

Arbitro: Francesco Zago di Conegliano.