Catania-Trapani, un derby per riproporsi nei piani alti. Le probabili formazioni
Catania e Trapani apriranno allo stadio 'Angelo Massimino' la quindicesima giornata del Girone C di Serie C Now 2024-2025 alle ore 20:30. Un derby siciliano piuttosto delicato tra due formazioni partite per competere per la promozione diretta e che nelle ultime settimane hanno perso diverso terreno dalla vetta. Gli etnei, reduci dalla sconfitta di Crotone (3-2), stanno vivendo un momento complicato con zero vittorie nelle ultime cinque giornate e appena tre punti conquistati. Serve reagire subito per dare una sterzata al campionato tra le fila dei rossazzurri che vogliono riproporsi nei piani alti e riprendere la propria marcia anche per non mettere a rischio la zona play-off, con le ultime escluse Crotone e Cavese distanti una e due lunghezze. Domenico Toscano è stato chiaro nella conferenza stampa pre-gara: la testa muove tutto e la squadra per fare risultato dovrà restare sul pezzo fino alla fine soprattutto nei momenti di difficoltà. Di fronte agli etnei, i granata che vengono dalla vittoria casalinga conquistata in extremis con la Cavese (1-0) dopo due sconfitte. Salvatore Aronica non ne ha voluto sapere di parlare alla vigilia di Catania in crisi e ha affermato che servirà un Trapani gagliardo per ottenere i tre punti. I suoi ragazzi, che condividono lo stesso identico cammino dei rossazzurri (penalizzati però di un punto) con cinque vittorie, sei pari e tre sconfitte, cercano continuità per mettersi alle spalle definitivamente il periodo negativo e tornare nella parte alta della classifica tenendo a distanza anche chi insegue la zona play-off. Gli etnei cercheranno di far valere il fattore 'Massimino' - dove sono arrivati tre successi, tre pari e un ko - che non farà mancare il suo sostegno e sarà stracolmo di passione. I granata, invece, che hanno perso sin qui una sola gara esterna, vanno a caccia di conferme per regalare una grande gioia ai propri sostenitori. A fare da cornice a questo derby, crocevia per le ambizioni di ambedue le compagini, ci sarà il gemellaggio quasi trentennale tra le due tifoserie pronte a dare spettacolo sugli spalti.
QUI CATANIA: Mister Toscano dovrà fare a meno di Celli, Di Tacchio, Luperini e Sturaro oltre anche a Lunetta e Ierardi. Il tecnico rossazzurro opterà per il 3-4-2-1 con Quaini a completare il pacchetto arretrato assieme a Di Gennaro e Castellini davanti a Bethers. Sulle corsie esterne agiranno Guglielmotti e Anastasio con Verna e Carpani in mezzo al campo. Davanti spazio a Jimenez e Stoppa alle spalle di Inglese.
QUI TRAPANI: Indisponibili Zuppel e Valietti tra i granata. Mister Aronica confermerà il 4-3-3: tra i pali Seculin, al centro della difesa Celiento e Silvestri con Ciotti largo a destra e Benedetti a sinistra. A centrocampo Karic, Crimi e Carriero mentre nel tridente offensivo spazio a Bifulco, favorito su Kanoute, Lescano e Fall.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
CATANIA (3-4-2-1): Bethers; Quaini, Di Gennaro, Castellini; Gugliemotti, Verna, Carpani, Anastasio; Jimenez, Stoppa; Inglese. A disp. Adamonis, De Rose, D’Andrea, Raimo, Gega, Montalto, Allegra, Forti. All. Toscano.
TRAPANI (4-3-3): Seculin; Ciotti, Celiento, Silvestri, Benedetti; Karic, Crimi, Carriero; Bifulco, Lescano, Fall. A disp. Ujkaj, D’Aniello, Gelli, Sabatino, Malomo, Martina, Carraro, Marino, Kanoute, Spini, Udoh. All. Aronica
Arbitro: Andrea Ancora della sezione di Roma 1. Assistenti: Michele Piatti di Como e Michele Decorato di Cosenza. Quarto Ufficiale: Antonio Di Reda di Molfetta.