Casertana-Team Altamura, i rossoblù puntano al sorpasso. Le probabili

31.10.2024 12:00 di  Francesco Ragosta   vedi letture
Casertana-Team Altamura, i rossoblù puntano al sorpasso. Le probabili
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

La Serie C torna subito in campo con un turno infrasettimanale e la dodicesima giornata del Girone C mette di fronte questa sera Casertana e Team Altamura. Una partita molto importante quella del “Pinto” per la squadra di Iori, chiamata a riscattare il ko di Benevento e un inizio di stagione al di sotto delle aspettative. I campani sono, infatti, reduci da tre sconfitte nelle ultime quattro partite e nelle prime undici giornate di campionato hanno vinto solo due volte. Risultati che lasciano la Casertana nella zona bassa della classifica, un quattordicesimo posto che non riflette certamente le ambizioni della società. Uno dei problemi principali da risolvere è quello del gol: solo due quelli segnati nelle ultime cinque gare e alla squadra campana sembra mancare finora un bomber. Il miglior marcatore è Carretta che ha segnato due reti. In Campania arriva una squadra in salute e che vuole continuare nella sua striscia positiva come il Team Altamura. La squadra pugliese, neopromossa in Serie C, ha la salvezza come obiettivo primario. Finora ha stupito, anche, per la reazione avuta dopo un pessimo inizio che l’aveva visto perdere le prime quattro gare di campionato. La squadra di Di Donato è risalita infilando quattro vittorie nelle ultime sette partite, le ultime due consecutive, guadagnandosi con il successo contro la Juventus Nex Gen di tre giorni fa il dodicesimo posto in classifica. La svolta è arrivata grazie ad una difesa diventata imbattibile nelle ultime due gare chiuse senza subire gol.

L’ultimo scontro diretto tra le due squadre giocato al “Pinto” risale all’ottobre del 2021, partita chiusa con un pareggio per 1-1.

18:30 Casertana v Team Altamura SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI CASERTANA - Iori deve rinunciare agli infortunati Heinz, Bacchetti, Damian e Mancini. Convocati, invece, Gatti e Zanellati anche loro non al meglio. Il tecnico in conferenza stampa non ha esitato a parlare di emergenza. Sì va verso la conferma del 4-2-3-1 con Fabbri che gioca in difesa sulla fascia destra e Falasca a sinistra. In mezzo accanto a Kontek se darà le necessarie garanzie ci sarà Gatti, altrimenti potrebbe essere arretrato Collodel. In porta Zanellati. A centrocampo con Matese se Collodel sarà costretto a giocare dietro, in campo uno tra Proia e Bianchi. Probabile qualche novità in attacco con il rientro di Carretta dal primo minuto al posto di Deli. Ballottaggi apertissimi, invece, tra Bakayoko e Salomaa e tra Satriano e Iuliano con i primi favoriti. Sicuro di un posto, invece, Paglino.

QUI TEAM ALTAMURA - Il tecnico deve rinunciare, ancora, a Sadiki e Sabbatani. Nonostante i tre impegni ravvicinati, Di Donato vuole dare continuità all’undici che ha fatto molto bene nell’ultimo turno. Fiducia alla difesa a quattro con Manè e Acampa sulle fasce e la coppia centrale composta da Siletti e De Santis. In mediana Dipinto, Rolando e Franco con il primo leggermente più arretrato. Sulle fasce verso la conferma Palermo e Leonetti con D’Amico riferimento avanzato. Sperano, però, in una chance da titolare Bumbu e Peschetola.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Casertana (4-2-3-1): Zanellati; Falasca, Kontek, Gatti, Fabbri; Collodel, Matese; Paglino, Carretta, Bakayoko, Satriano. A disposizione: Pareiko, Vilardi, Giugno, Rocca, Bianchi, Proia, Asencio, Capasso, Deli, Iuliano, Salomaa. Allenatore: Manuel Iori.

Team Altamura (4-1-4-1): Pane; Manè, Silletti, De Santis, Acampa; Dipinto; Palermo, Rolando, Franco, Leonetti; D’Amico. A disposizione: Viola, Poggesi, Andreoli, Minesso, Peschetola, Molinaro, Gigliotti, Grande, Lagonigro, Bumbu, Simone. Allenatore: Daniele Di Donato.

Arbitro: Mattia Ubaldi di Roma 1. Assistenti: Davide Santarossa di Pordenone e Manuel Cavalli di Bergamo. Quarto uomo: Gabriele Sciolti di Lecce.