Top & Flop di Triestina-AlbinoLeffe

30.10.2024 20:31 di  Roberto Della Corna   vedi letture
Mohamed Ali Zoma (AlbinoLeffe)
TMW/TuttoC.com
Mohamed Ali Zoma (AlbinoLeffe)
© foto di Michele Maraviglia

Una partita tutto sommato equilibrata finisce con un meritato pareggio tra Triestina ed AlbinoLeffe

Gli orobici, però, hanno da mangiarsi le mani per il vantaggio ottenuto nei minuti finali con Zoma ed il raddoppio sfiorato in due occasioni con Longo e Capelli. Gol sbagliato e gol subito: è la regola del calcio. Così è anche questa volta, con il neoentrato Vertainen che corona una prestazione super, seppur giocando appena 10' di gara, con un gol da autentico rapace in area, che evita un'altra cocente delusioni ai tifosi alabardati.


TOP:


ZOMA (AlbinoLeffe): Come non nominare MVP un giocatore così? La sua velocità, unita alla sua tecnica, è un'autentica spina nel fianco nella difesa alabardata. Le sue corse continue valgono opportunità continue per i suoi, tra le quali quella decisiva che vale il vantaggio per la propria squadra. DECISIVO.

VERTAINEN (Triestina): Clotet gli chiede quello che chiederebbe ad un attaccante tipo, ossia segnare. Lui obbedisce a dovere e, dopo aver creato più occasioni lui che tutta la sua compagine in 90', mette la zampata decisiva a recupero inoltrato che evita un'altra cocente delusione. GLADIATORE.


FLOP:


KIYINE (Triestina): Dalle sue qualità ci si sarebbe aspettato una prova nettamente al di sopra di quanto effettivamente mostrato in data odierna. Così però non è, lasciando insoddisfatti tutti, compreso mister Clotet. SPENTO.

ANGELONI (AlbinoLeffe): Nonostante la prova generosa, il classe 2005 tarda a mostrare le proprie doti sulla fascia destra del campo, specie quelle relative alla propria velocità. Anche Lopez conferma quanto scritto, tanto da sostituirlo non appena possibile. LEGGERO.


Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta a cura di Roberto Della Corna