Casertana, Iori realista: "Diverse insidie, ma Cavese non meritava di perdere"

22.10.2024 12:45 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Manuel Iori
TMW/TuttoC.com
Manuel Iori

La Casertana torna al successo dopo tre giornate, in cui erano arrivate anche due sconfitte di fila e lo fa di misura nel derby contro la Cavese. In sala stampa c'è comunque una disamina realista da parte di mister Manuel Iori, come raccolto dai colleghi di TuttoCavese: "Questa partita presentava diverse insidie, soprattutto dopo la dura sconfitta contro l'Avellino. Mentalmente non era facile, ma i ragazzi sono stati davvero bravi. Heinz ha accusato un fastidio prima della gara; stamattina sembrava potesse scendere in campo, ma abbiamo preferito non rischiarlo.

Falasca si è fatto trovare pronto e ha dato il suo contributo. Oggi la squadra ha mostrato una grande tenuta mentale: era fondamentale tirare fuori il carattere e reagire. La vittoria era importante. La Cavese non meritava di perdere, così come noi meritavamo di vincere in altre occasioni. Questo è il calcio. Portiamo a casa questi tre punti, e se il gruppo continuerà con questo spirito, potremo proseguire su questa strada.

Il Benevento ha avuto più riposo? Non cerchiamo scuse, avremo tutto il tempo per prepararci al meglio. Non ci facciamo condizionare dal calendario. Ho un gruppo di ragazzi che hanno capito gli errori commessi la scorsa settimana. Abbiamo lavorato duramente e oggi hanno dimostrato di saper ritrovare compattezza. Ciò che mi gratifica maggiormente è che abbiano accettato la pressione e abbiano combattuto. Ora non dobbiamo rilassarci: dovremo affrontare il Benevento con lo stesso spirito combattivo".