Bifulco: "A Padova disguidi con alcuni dirigenti. Con Taranto legame morale"

18.06.2023 13:30 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Alfredo Bifulco
TMW/TuttoC.com
Alfredo Bifulco
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alfredo Bifulco, attaccante del Taranto, lo scorso gennaio ha sottoscritto coi rossoblù un contratto fino al 2024. Dalle colonne del Corriere dello Sport ha tracciato un bilancio della sua prima parentesi con gli ionici: "Mi sono sentito immediatamente parte integrante del gruppo e l'approccio con la città è stato molto bello. Inizialmente non è andata benissimo perché venivo da oltre sei mesi di inattività, ma la situazione è notevolmente migliorata sul finale. Avrei voluto dare qualcosa in più, ma un contesto simile, negli anni, non mi era mai capitato. C'è rammarico sia a livello personale ma soprattutto collettivo perché i playoff sono sfumati di un nulla".



Prima di Taranto, Bifulco era stato collocato fuori lista dal Padova: "Quali sono stati i motivi che hanno indotto il club biancoscudato a prendere quella decisione? Non so rispondere, l'unica certezza è che con il Padova avevo ancora un altro anno di contratto e puntavo a rimanere lì per giocarmi le mie carte anche perché con l'arrivo di mister Pavanel ero sicuro di poter dare molto. Poi, però, sono stato escluso dal progetto e ho avuto disguidi con alcuni dirigenti. A gennaio ho deciso di rimettermi in gioco accettando l'offerta del Taranto: ringrazio mister Capuano perché ha creduto fortemente in me facendomi sentire subito importante per la causa".

Tra circa un mese si parte per il ritiro precampionato: si può affermare, senza timore di smentita, che Bifulco rimarrà a Taranto? "La mia idea è questa e, al momento, non si è mosso nulla in altre direzioni. Ho un legame morale con il Taranto perché questa realtà ha creduto fortemente in me in uno dei periodi più bui della mia carriera e voglio ripagare la fiducia. Nei prossimi giorni sentirò il mister: per ora non c'è stato ancora alcun confronto".