Avellino-Virtus Francavilla, riscatto cercasi: le probabili formazioni

Allo stadio "Partenio-Lombardi", Avellino-Virtus Francavilla si apprestano ad affrontarsi per la ventinovesima giornata del girone C. Fischio d'inizio fissato alle ore 14:30 agli ordini del signor Aleksander Djurdjevic di Trieste.
Due sconfitte consecutive ed una zona playoff vista da vicino ma bisogna rialzarsi per non farsela sfuggire: questo il diktat per campani e pugliesi, reduci da stop importanti ed anche rumorosi. Soprattutto quello dell'Avellino che - dopo aver perso tra le polemiche a Cerignola - è incappato nel sorprendente ko interno contro la Viterbese (in grande ascesa nell'ultimo periodo), accendendo ulteriori polemiche tra i tifosi al punto da arrivare ad uno striscione contro il ds Enzo De Vito, esposto all'esterno del "Partenio" nelle scorse ore. Non che la situazione in casa Virtus sia più tranquilla: in settimana c'è stato un vile attacco nei confronti del mister Antonio Calabro, svegliato nella notte da due colpi di fucile sparati contro la sua auto. La società brindisina ha condannato il gesto ed espresso solidarietà per il proprio allenatore. In campo, invece, domenica scorsa è arrivata una sconfitta tra le polemiche per il rigore concesso al Crotone che è valso il 2-1 finale di Chiricò. "Sarà una partita tra squadre malate", ha dichiarato il DT della Virtus Angelo Antonazzo alla vigilia di questo match: chi troverà la medicina giusta per provare a guarire?
Infine, per Massimo Rastelli si chiude un primo cerchio: il tecnico esordì sulla panchina biancoverde nel match d'andata, giocato alla NuovArredo Arena, vincendo per 3-2 sulla Virtus Francavilla, grazie al gol decisivo di Jacopo Dall'Oglio. Per il trainer napoletano un rendimento sicuramente migliore del suo predecessore (Roberto Taurino) dal punto di vista della media punti (passata da 1 a 1,48) ma sono proseguite le prestazioni altalenanti da parte dei Lupi in un campionato molto complicato.
QUI AVELLINO - Mister Rastelli deve fare a meno di tre calciatori per la sfida odierna: restano fuori causa Aya e Dall'Oglio, a cui si aggiunge anche Di Gaudio, alle prese con un edema rimediato all'altezza dei ginocchio. La novità è rappresentata dal possibile cambio modulo con il ritorno al 3-5-2 per provare a dare una svolta definitiva in questo finale di stagione. In porta ci sarà Pane, difesa che sarà composta da Moretti, Benedetti e Auriletto (quest'ultimo in ballottaggio con Sottini), a tutta fascia ci saranno Russo a destra e Tito dalla parte opposta mentre in mezzo al campo spazio per Matera (avanti su un Mazzocco non al meglio), Casarini e D'Angelo ed in attacco si punta sul tandem fisico formato da Marcello Trotta e Michele Marconi, per cercare di rialzare il Lupo.
QUI VIRTUS FRANCAVILLA - Un motivo per sorridere mister Calabro ce l'ha: il recupero di tutti gli elementi - tra infortunati e squalificati - in squadra e l'organico praticamente al completo. Sono in 23 partiti alla volta dell'Irpinia. Il tecnico ha annunciato qualche possibile novità di formazione, non scostandosi però dal proprio diktat. Davati ad Avella, confermata la difesa a tre con Idda, Minelli e Caporale. A centrocampo confermato Cisco a destra (in gol domenica scorsa) con Di Marco e Risolo in mezzo e De Marino a sinistra. Davanti si ricomporrà il duo Murilo e Maiorino alle spalle di Cosimo Patierno, rientrato a pieno regime dopo qualche problema fisico.
Ecco le probabili formazioni della partita: potrete seguire la sfida in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:
AVELLINO (3-5-2): Pane; Moretti, Benedetti, Auriletto; Russo, Matera, Casarini, D’Angelo, Tito; Marconi, Trotta. A disp.: Marcone, Pizzella, Ricciardi, Rizzo, Sottini, Perrone, Garetto, Mazzocco, Maisto, Kanoute, Gambale, Tounkara. All.: Massimo Rastelli.
VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-2-1): Avella; Idda, Minelli, Caporale; Cisco, Risolo, Di Marco, De Marino; Murilo, Maiorino; Patierno. A disp.: Negro, Romagnoli, Solcia, Yakubiv, Demirdjian, Manarelli, Pierno, Tchetchoua, Carella, Macca, Cardoselli, Karlsson. - All. Antonio Calabro.
Arbitro: Aleksander Djurdjevic di Trieste.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati