Virtus Entella-Ascoli, si gioca oggi causa rinvio per pioggia: le probabili formazioni

09.09.2024 13:00 di  Davide Villaggio   vedi letture
Virtus Entella-Ascoli, si gioca oggi causa rinvio per pioggia: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Uff. Stampa Virtus Entella

Sarà il match che chiuderà la terza giornata del Girone B di Serie C: Virtus Entella-Ascoli è senza ombra di dubbio una delle gare più interessanti del turno odierno. La gara doveva giocarsi ieri sera, ma le condizioni meteorologiche avverse hanno fatto optare per il rinvio a questo pomeriggio, ore 16:30. Una sfida che fino a pochi anni fa si è giocata in Serie B e che vede adesso le due compagini combattere tra le sabbie mobili della terza serie con l’obiettivo di ritornare nel calcio che conta il prima possibile. I biancocelesti sono reduci da due vittorie nelle prime due giornate, e viaggiano, quindi, a vele spiegate. Dall’altra parte c’è l’Ascoli, reduce dall’amara retrocessione nella passata stagione, ma pronti a risalire la china per ritornare immediatamente in Serie B. La partenza è stata tutto sommato positiva, con quattro punti su sei, ma adesso l’obiettivo è continuare a fare bene, magari provando ad espugnare il difficile impianto di Chiavari.

QUI VIRTUS ENTELLA – Mister Gallo deve fare a meno di tre elementi per la sfida contro i marchigiani. Non saranno del match infatti Garattoni, Di Noia e Tomaselli. Lo schieramento dei liguri sarà il consueto 3-5-2, con Siaulys tra i legni. In difesa Manzi, Tiritiello e Parodi, mentre nel ruolo di quinti agiranno Bariti e Di Mario. Lipani lavorerà in cabina di regia, con Franzoni e Corbari ad assisterlo. Guiu e Castelli completano il reparto offensivo.

QUI ASCOLI – Tre assenze anche per mister Carrera, che non può contare sullo squalificato Forte e sugli infortunati Cosimi e Tirelli. Assente anche Quaranta, mentre resta in dubbio l’esperto difensore Gagliolo. Sarà 3-4-3 con Menna, Curado e Piermarini a comporre il terzetto di difesa. Alagna e Cozzoli sugli esterni, con Varone e Bando al centro. Tremolada e Marsura saranno gli esterni offensivo a supporto dell’esperta punta Simone Corazza, già prolifico nelle scorse uscite.

Ecco le probabili formazioni della sfida: potrete seguire la partita in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Siaulys; Manzi, Tiritiello, Parodi; Bariti, Franzoni, Lipani, Corbari, Di Mario; Guiu, Castelli. A disposizione: Paroni, Del Frate, Ndrecka, Marconi, Piredda, Zappella, Siatounis, Costa, Ghio, Thioune, Portanova, Santini. Allenatore: Gallo

ASCOLI (3-4-3): Livieri; Menna, Curado, Piermarini; Alagna, Varone, Bando, Cozzoli; Tremolada, Corazza, Marsura. A disposizione: Abati, Raffaelli, Adjapong, Tavcar, Maurizii, Bertini, Campagna, Maiga Silvestri, Achik, Caccavo, D'Uffizi, Gagliardi, Ciccanti, Silipo. Allenatore: Carrera