Torres-Vis Pesaro, i sardi vogliono un’altra partenza lanciata. Le probabili

26.08.2024 12:50 di  Francesco Ragosta   vedi letture
Torres-Vis Pesaro, i sardi vogliono un’altra partenza lanciata. Le probabili
TMW/TuttoC.com

Il lungo weekend della prima giornata di Serie C sì chiude questa sera con una partita molto attesa nel Girone B. La Torres, grande sorpresa della scorsa stagione, misure le proprie ambizioni ospitando alle 20:45 la Vis Pesaro. C’è tanta curiosità per l’esordio della squadra di Greco che l’anno scorso è stata la grande rivelazione del Girone B, chiuso al secondo posto dietro all’inarrivabile Cesena. In un campionato in cui le logiche favorite sono Ternana e Ascoli, retrocesse dalla B e con le relative tossine da smaltire velocemente, la Torres punta ad essere qualcosa in più di una semplice outsider. I sardi hanno dato ovviamente continuità al lavoro di Greco che ha iniziato la stagione ufficiale con una sconfitta nella Coppa Italia nazionale (1-2 con il Mantova), riscattandosi prontamente in quella di C vincendo 3-1 contro l’Albinoleffe. Ora cerca un’altra partenza lanciata per dare un segnale a tutte le rivali. Al “Sanna”, arriva un avversario come la Vis Pesaro che l’anno scorso sì è salvato in extremis nel playout con un gol al 95’. Ma i marchigiani sì presentano al via con rinnovate ambizioni per evitare di ripetere le sofferenze passate. Aver dato continuità a Stellone in panchina può aiutare certamente nell’impresa. Nella prima uscita stagionale la Vis ha perso 3-1 in casa contro l’Arezzo nella Coppa Italia di Serie C. Con il mercato, ancora, aperto entrambe le squadre sono a caccia degli ultimi rinforzi. La Torres ha cambiato poco, dando continuità alla rosa della scorsa stagione, sostituendo un giocatore importante come Ruocco passato al Mantova con Varela. Rivoluzione in corso, invece, in casa biancorossa e negli ultimi giorni potrebbero esserci altre novità.

L’ultimo scontro diretto tra le due squadre giocato in Sardegna è dello scorso campionato, partita vinta 1-0 dalla Torres grazie ad un gol di Diakitè. Negli ultimi cinque precedente giocati in casa dei rossoblù, bottino magro per la Vis Pesaro che ha conquistato solo due pareggi, perdendo le altre tre sfide.

20:45Torres v Vis Pesaro SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI TORRES - Mister Greco deve rinunciare a Idda, operato alla caviglia. Il tecnico punterà sul 3-4-1-2 o 3-4-3 con in avanti il tridente composto da Fischnaller, Varela e Liviero in vantaggio nel ballottaggio con Goglino. A centrocampo Zambataro e Guiebre agiranno sulle fasce con Brentan, Mastinu e Zecca che si giocano le due maglie in mezzo. Favoriti gli ultimi due. In difesa, davanti a Zaccagno, dovrebbero giocare Fabriani, Antonelli e Dametto.

QUI VIS PESARO - Stellone ha convocato ventitré giocatori per la trasferta in Sardegna. Indisponibili Di Paola, Obi e Busato oltre agli squalificati Peixoto e Okoro. Il tecnico sembra intenzionato a schierare una formazione coraggiosa con un 3-4-1-2 offensivo. Tanti ballottaggi aperti con Nicastro, Molina e Cannavò in lotta per i due posti in attacco. Sulla trequarti Pucciarelli dovrebbe essere preferito a Orellana. A centrocampo Nino e D'Innocenzo si giocano un posto in mediana accanto a Tavernaro mentre gli esterni titolari saranno molto probabilmente Paganini e Antolini con Neri che dovrebbe partire dalla panchina. Non cambia la difesa, già vista in Coppa Italia, composta da Ceccacci, Bove e Tonucci, in vantaggio su Palomba e Zoia. In porta Vukovic.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Torres (3-4-1-2): Zaccagno; Fabriani, Antonelli, Dametto; Zambataro, Mastinu, Zecca, Guiebre; Liviero; Varela, Fischnaller. A disposizione: Petriccione, Coccolo, Sanat, Verduci, Scotto, Masala, Brentan, Goglino, Nunziatini. Allenatore: Alfonso Greco.

Vis Pesaro (3-4-1-2): Vukovic; Ceccacci, Bove, Tonucci; Paganini, Tavernaro, Nina, Antolini; Pucciarelli; Nicastro, Molina. A disposizione: Munari, Zoia, Palomba, Neri, D'Innocenzo, Gambino, Forte, Coppola, Thiane, Orellana, Cannavò, La Rosa. Allenatore: Roberto Stellone.

Arbitro: Davide Gandino di Alessandria. Assistenti: Giampaolo Jorgji di Albano Laziale e Alessandro Rastelli di Ostia Lido. Quarto uomo: Davide Testoni di Ciampino.