SPAL, pari con l'Atalanta U23: entusiasmo alle stelle per 5 mila tifosi

SPAL, pari con l'Atalanta U23: entusiasmo alle stelle per 5 mila tifosiTMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 28 agosto 2023, 10:45Girone B
di Valeria Debbia
Ovazione per alcuni giocatori: applausi per Contiliano e Siligardi, mentre capitan Antenucci - poi intervenuto al termine della presentazione - è stato letteralmente acclamato

Ultima sfida precampionato per la SPAL che, in vista del debutto in campionato del prossimo weekend, ha ospitato allo Stadio “Mazza” l’Atalanta Under 23, davanti a poco meno di cinquemila tifosi sugli spalti.

Prima del calcio di inizio del match grande festa al centro del campo con il saluto della squadra ai tifosi presenti, che ha visto sfilare tra i bambini e le bambine del Settore Giovanile biancazzurro tutti i calciatori e il mister Mimmo Di Carlo, preceduta dalle parole di benvenuto del direttore generale spallino Corrado Di Taranto.

Ovazione per alcuni giocatori: applausi per Contiliano e Siligardi, mentre capitan Antenucci - poi intervenuto al termine della presentazione - è stato letteralmente acclamato.

Spazio anche per il mister, che insieme al capitano ha ringraziato i tifosi per il forte sostegno ricevuto durante la preparazione esprimendo la massima determinazione in vista del prossimo Campionato di Serie C.

La cronaca - In avvio di partita la SPAL si rende pericolosa con Orfei e Antenucci, ma i due tentativi si spengono sul fondo. Il match prosegue equilibrato e, poco prima dell’intervallo, è l’Atalanta Under 23 ad andare vicina al vantaggio su calcio d’angolo, ma un gran riflesso di Del Favero e la respinta di Tripaldelli appostato sul primo palo salvano il risultato di parità.

Nella ripresa forze fresche per i biancazzurri che si fanno vedere dalle parti di Vismara con le conclusioni di D’Orazio, Antenucci e Maistro ma senza riuscire a trovare la rete del vantaggio.

Nel finale di gara anche l’Atalanta si rende pericolosa con Italeng, ma Alfonso blocca senza problemi il suo tiro. Ad un minuto dal novantesimo è, infine, Parravicini a sfiorare il gol vittoria, ma il suo tentativo al volo termina alto di poco.

SPAL – Atalanta Under 23  0-0

SPAL: Del Favero (67’ Alfonso), Iglio (67’ Fiordaliso), Arena (46’ Valentini), Peda (78’ Breit), Tripaldelli (67’ Bruscagin), Collodel (46’ Puletto) (67’ Parravicini), Carraro (67’ Bertini), Maistro (67’ Rosafio), Orfei (46’ D’Orazio), Antenucci (67’ Rabbi), Siligardi (67’ Sits). A disposizione: Meneghetti, Contiliano, Saiani, Rao. All. Di Carlo

Atalanta Under 23: Vismara, Solcia, Masi, Ceresoli (67’ Bernasconi); Palestra, Mendicino (67’ Mallamo), Chiwisa, Bonfanti, Sidibe, Cissé (67’ Italeng), Capone (82’ Colombo) A disposizione: Gelmi, Del Lungo, Berto, Regonesi, Rosa, Roaldsoy, Avogadri. All. Modesto

Arbitro: Michele Del Rio di Reggio Emilia (Lipari di Brescia - Morotti di Bergamo)