SPAL-Ascoli, la nuova Serie C inizia al “Mazza”. Le probabili formazioni

SPAL-Ascoli, la nuova Serie C inizia al “Mazza”. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
venerdì 23 agosto 2024, 12:00Girone B
di Valentino Bonetti

La Serie C NOW 2024-2025 comincia questa sera allo stadio “Paolo Mazza” con la gara del Girone B tra i padroni di casa della SPAL e l'Ascoli (calcio d'inizio ore 20). Le due squadre tornano a calcare i campi della Serie C a ben nove anni di distanza dall'ultimo confronto dell'otto febbraio 2015, quando al “Cino e Lillo Del Duca” i bianconeri superarono gli ospiti con il risultato di 2-1. Nella gara d'andata, invece, al “Mazza” furono gli spallini a imporsi sull'Ascoli per una rete a zero grazie alla firma di Mattia Finotto, autore dell'ultimo gol ufficiale della Serie C NOW 2023-24 che regalò la promozione alla Carrarese. Le ultime otto sfide tra le due compagini si sono disputate nella serie cadetta con il bilancio che recita: quattro pareggi, tre vittorie per l'Ascoli e un successo della SPAL. La gara sarà preceduta da un ricco cerimoniale pre-gara: dal nuovo telo di centrocampo, che sventolerà insieme alle bandiere dei sessanta club della Serie C all'ingresso in campo delle squadre, sino all'esibizione del sassofonista Andrea Poltronieri con l'Inno di Mameli. A dirigere l'incontro sarà l'arbitro Abdoulaye Diop della Sezione AIA di Treviglio.

QUI SPAL - Mister Andrea Dossena deve rinunciare all'infortunato Fiordaliso, mentre l'ultimo arrivato Awua dovrebbe partire dalla panchina visto che, stando a quanto dichiarato dal mister nella conferenza stampa di presentazione della partita, non ha i novanta minuti nelle gambe. Il tecnico dovrebbe schierare la squadra con il 4-3-3 con un paio di ballottaggi: Tripladelli-Saiani per il ruolo di esterno basso di sinistra e D'Orazio-Rosafio per il ruolo di esterno offensivo.

QUI ASCOLI - Mister Massimo Carrera, che non ha parlato prima della partenza per Ferrara, dovrà rinunciare agli infortunati Cosimi e Silipo, oltre allo squalificato Forte. Squadra che dovrebbe essere schierata con il 4-3-3 con tridente offensivo formato da Tirelli, Corazza e D'Uffizi.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 19,45:

SPAL (4-3-3): Melgrati; Bruscagin, Arena, Bachini, Tripaldelli; Nador, Radrezza, Zammarini; D’Orazio, Karlsson, Rao. A disp. Galeotti, Meneghetti, Bassoli, Breit, Iglio, Saiani, Awua, Antenucci, Camelio, Rosafio, Dumbravanu, La Mantia. All. Andrea Dossena.

Ascoli (4-3-3): Livieri; Adjapong, Tavcar, Menna, Cozzoli; Campagna, Bando, Varone; Tirelli, Corazza, D'Uffizi. A disp. Abati, Raffaelli, Caucci, Quaranta, Gagliolo, Alagna, Piermarini, Maurizii, Bertini, Maiga Silvestri, Achik, Caccavo, Marsura, Gagliardi. All. Massimo Carrera.

Arbitro: Abdoulaye Diop della sezione di Treviglio (Miccoli-Carella). IV Ufficiale: Iacobellis.