Sestri Levante-Milan Futuro, sfida salvezza che vale una stagione: le probabili formazioni

Questo pomeriggio alle ore 15:00, presso lo stadio "Giuseppe Sivori" di Sestri Levante, andrà in scena la sfida tra i padroni di casa e il Milan Futuro. Match valido per la trentacinquesima giornata del girone B di Serie C, un vero e proprio scontro salvezza da ultima spiaggia tra due compagini che hanno avuto continue difficoltà durante tutta la stagione. Penultima contro terzultima, separate da appena un punto. Corsari con 26 punti, giovani rossoneri con 27, entrambe le squadre vanno a caccia della vittoria per sfruttare la sconfitta del Legnago e cercare di allungare sull'ultima posizione. Le chance di salvezza diretta sono ridotte ai minimi termini, tuttavia vincere potrebbe dare una grande iniezione di fiducia per le ultime partite della regular season.
Si affrontano due squadre che di recente hanno cambiato guida tecnica. Alberto Ruvo siede sulla panchina corsara da cinque turni, nei quali sono arrivate due vittorie casalinghe, contro Campobasso e Pescara, e tre sconfitte esterne. Massimo Oddo, invece, è subentrato a Bonera e nelle sei partite disputate ha raccolto tre sconfitte, due pareggi e una vittoria nell'ultimo turno casalingo contro il Campobasso. I percorsi delle due formazioni sono stati piuttosto simili, contraddistini da tante difficoltà dovute soprattutto all'età media molto bassa. Tuttavia, se per il Sestri era preventivabile un campionato ricco di ostacoli, per il Milan Futuro le aspettative iniziali erano decisamente diverse e ritrovarsi a lottare per evitare la Serie D è già di per sè un risultato altamente deludente. Corsari e rossoneri condividono poi un altro punto comune: entrambi hanno palesato grossi limiti in zona gol, oggi si sfidano infatti il secondo e il terzo peggior attacco di tutto il girone, rispettivamente con 29 e 30 reti.
Qui Sestri Levante - Nonostante la brutta sconfitta dell'ultimo turno subita in quel di Rimini, mister Ruvo dovrebbe confermare i suoi uomini di fiducia. Probabile 3-5-2 con Pane, Valentini e Primasso a formare la linea difensiva davanti alla porta difesa da Guadagno. Sulle corsie esterne fiducia a Podda e Montebugnoli, mentre in mezzo al campo spazio a Brunet in cabina di regia con ai lati Rosetti e Clemenza. Davanti, insieme a Parravicini, possibile ritorno da titolare per Durmush.
Qui Milan Futuro - Anche nei rossoneri mister Oddo dovrebbe andare verso la conferma del 3-5-2 delle ultime uscite. Per questo turno presenza di lusso per i giovani diavoli in quanto Alex Jiménez sarà, dopo mesi, nuovamente disponibile poichè squalificato con la prima squadra. In porta resta vivo il solito ballottagio tra Nava e Raveyere, con il primo favorito. Difesa a tre formata da Coubis, Camporese e Minotti. Sulle fasce spazio appunto a Jiménez e Bartesaghi, mentre in mezzo al campo van verso la conferma Malaspina in regia con Branca e Alesi ai lati. Davanti dovrebbe agire il tandem composto da Ianesi e Camarda.
Queste le probabili formazioni della sfida che potrete seguire tramite il nostro consueto LIVE MATCH su TuttoC.com.
Sestri Levante (3-5-2): Guadagno; Pane, Valentini, Primasso; Podda, Clemenza, Brunet, Rosetti, Montebugnoli; Durmush, Parravicini. Allenatore: Ruvo.
Milan Futuro (3-5-2): Nava; Coubis, Camporese, Minotti, Jiménez, Branca, Malaspina, Alesi, Bartesaghi; Ianesi, Camarda. Allenatore: Oddo.
Arbitro: Roberto Lovison di Padova (Parisi di Bari/Pasqualetto di Aprilia). IV Ufficiale: Mazzoni di Prato.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati