Samb-Padova, partita da non sbagliare. Le probabili formazioni

L'ultima giornata d'andata del Girone B mette di fronte oggi alle ore 15:00 Sambenedettese e Padova, un vero e proprio big-match d'alta classifica. Due squadre che hanno ambizioni importanti, ma che vivono momenti diversi. La Samb è reduce dal successo contro la Feralpisalò in trasferta, la seconda vittoria consecutiva, la quarta nelle ultime sei partite. Risultati che però non hanno evitato un ribaltone con l'esonero dei dirigenti Stefano Colantuono e Pietro Fusco sostituiti da Gianni Improta, nuovo Direttore Tecnico. I rossoblu sesti in classifica con 30 punti hanno il grande obiettivo di agganciare il Padova che ha tre lunghezze di vantaggio, ma una partita in meno giocata. Per la squadra di Mandorlini dopo il rinvio della partita contro il Carpi è l'esordio in questo 2021 e c'è da riscattare la sconfitta contro il Modena nell'ultima partita del 2020 che è costata la vetta del girone e fatto scivolare i veneti al quinto posto a tre punti dai canarini. Il Padova può contare sul miglior attacco del girone con 32 gol segnati. La Samb deve migliorare, invece, il rendimento interno, due sole vittorie nelle ultime sei gare giocate al "Riviera delle Palme" rischiano di frenare le ambizioni di vertice della compagine marchigiana.
Le due squadre si sono affrontate l'ultima volta in casa della Samb nel settembre del 2017, match vinto 1-0 dal Padova.. In totale sono dieci i precedenti con 5 vittorie per i rossoblù, 4 pareggi e una vittoria biancorossa.
15:00 Sambenedettese v Padova SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW
QUI SAMBENEDETTESE - Zironelli deve fare i conti con diverse assenze tra le quali quelle di Goicoechea, D'Angelo e Bacio Terracino che ha accusato un fastidio muscolare. In dubbio anche Botta, il cui impiego come spiegato da Zironelli sarà deciso in extremis dallo staff medico anche se il tecnico ha fatto capire di essere pronto ad utilizzarlo qualora fosse disponibile. In avanti quindi nel 3-5-2 la coppia potrebbe essere quella composta da Maxi Lopez e Lescano. Nella difesa a tre davanti a Nobile giocano D'Ambrosio, Cristini e Enrici che si gioca un posto da titolare con Biondi. Mentre a centrocampo gli esterni saranno Malotti e Trillò con Mawuli, De Ciancio e Angiulli in mezzo. Sperano in una maglia da titolare ancora Lavilla sulla fascia destra e Masini in mezzo
QUI PADOVA - Mandorlini ha parlato in conferenza stampa dei nuovi acquisti con Biasci che partirà dalla panchina: "Non gioca da più di un mese", mentre Rossettini verrà lanciato dal primo minito: "Ricopre un ruolo diverso e partirà dall'inizio". Assenti Halfreddson e i tre positivi di inizio mese Matteo Mandorlini, Kresic e Buglio che non si sono allenati e non figurano fra i presenti per San Benedetto. Sono recuperati Beretta, Gasbarro e Nicastro. Convocato anche Biancon che era in dubbio. Nel 4-3-3 il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Jelenic, Nicastro (in ballottaggio con Paponi) e Bifulco con Jefferson escluso rispetto all'ultima gara. A centrocampo conferma Della Latta e Ronaldo con Saber pronto a prendere il posto di Hallfredsson. In difesa davanti a Vannucchi oltre all'esordio di Rossettini accanto ad Andelkovic in vantaggio per una maglia da titolare su Gasbarro spazio a Germano e Curcio sulle fasce
Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.
Sambenedettese (3-5-2): Nobile; D’Ambrosio, Enrici, Cristini; Malotti, Mawuli, De Ciancio, Angiulli, Trillò; Maxi Lopez, Lescano. A disposizione: Laborda, Liporace, Biondi, Di Pasquale, Masini, Lavilla, Rocchi, Mehmetaj, Occhiato, Chacon, Botta, Nocciolini. Allenatore: Mauro Zironelli.
Padova (4-3-3): Vannucchi; Germano, Andelkovic, Rossettini, Curcio; Della Latta, Ronaldo, Hraiech; Jelenic, Nicastro, Bifulco. A disposizione: Merelli, Fazzi, Gasbarro, Pelagatti, Valentini, Vasic, Beretta, Paponi, Santini, Jefferson, Biasci. Allenatore: Andrea Mandorlini
Arbitro: Fabio Natilla di Molfetta. Assistenti: Alessandro Maninetti di Lovere e Luca Feraboli di Brescia. Quarto uomo: Michele Di Cairano di Ariano Irpino.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati