Rimini, cinque risultati utili di fila. Non accadeva da più di un anno

21.11.2023 18:40 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Rimini, cinque risultati utili di fila. Non accadeva da più di un anno
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Le vittorie con Lucchese, SPAL e Sestri Levante. I pareggi con Ancona e Pescara. Cinque risultati utili consecutivi. Non la normalità ma nemmeno l'eccezionalità. A meno che non ti chiami Rimini. I biancorossi, infatti, non evitavano la sconfitta per cinque gare di fila da ben 13 mesi.

Oltre un anno, insomma, da quel positivo ottobre del 2022, con mister Gaburro in panchina, con i successi contro Alessandria, Gubbio e Vis Pesaro e con i pareggi con Siena e Fermana. 
Questa volta i romagnoli ci sono riusciti con mister Troise alla panchina. Un tecnico che, subentrato in corsa, dopo il pesante KO all'esordio contro il Pontedera, ha individuato i problemi del team riminese, sistemando la situazione, almeno per ora. Di sicuro ci sono gli 11 punti conquistati in cinque gare, quasi triplicando i 4 messi insieme nelle prime otto uscite. Da mezzo punto a gara, insomma, si è arrivati a più di due a match. Difficile capire quanto durerà. Per ora ci limitiamo a registrare questa curiosa statistica analizzata dai colleghi del Corriere Romagna.