Rieti-Juve Stabia: la reazione sabina, la foga gialloblù. Probabili formazioni

Rieti-Juve Stabia: la reazione sabina, la foga gialloblù. Probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Caserta all. J. Stabia
© foto di Giuseppe Scialla
sabato 24 novembre 2018, 11:20Girone B
di Gabriele De Bartolo

Oggi alle 14:30 si giocherà il match valevole per la 13^ giornata del girone C tra Rieti e Juve Stabia. Due squadre ai lati opposti della classifica. Quart'ultima a quota dieci punti, il Rieti è reduce da due sconfitte consecutive con Potenza e Catanzaro. Completamente diversa la situazione della Juve Stabia, capolista con un calcio convincente e di grande entusiasmo. Basterebbe dire che, dopo undici partite, nessuno è stato ancora in grado di battere la formazione allenata da Fabio Caserta. Eppure questo risultato è supportato da un calcio molto efficace, ben equilibrato tra spettacolo offensivo e solidità difensiva .Reduci dalla vittoria roboante nel recupero infrasettimanale con la Viterbese (4-0), l'obiettivo dei gialloblù sarà quello di allungare la striscia a dodici risultati utili consecutivi. 


QUI RIETI: tegola importante per i sabini. A qualche giorno dalla rescissione del centrocampista Marlon, mister Chéu notifica in conferenza stampa anche il for fait di Diarra, che insieme al portiere Costa non sarà disponibile per infortunio. Il mediano franco-malese soffre di un ernia ombelicale e dovrà probabilmente essere sottoposto ad intervento chirurgico: si prevede uno stop che durerà per più di qualche turno. Nel centrocampo sabino si prevede dunque uno schieramento obbligato, con Konate titolare insieme a Palma e Cericola, Maistro sulla trequarti, Vasileiou e Gondo in attacco. In difesa, dubbio sulla destra tra Gallifuoco ed il rientrante dall'impegno in nazionale Dabo. Nel caso in cui il terzino della Guinea riposi, la coppia di centrali sarà composta da Gigli e Gualtieri, con Delli Carri sulla fascia sinistra e Gallifuoco, come già detto, in quella di destra. 


QUI JUVE STABIA: mister Caserta dichiara che gli indisponibili saranno Melara e  Canotto, se ne deduce che Marzorati potrebbe far parte della missione in terra Sabina, almeno dalla panchina. Pur non avendo al meglio della condizione Viola  e Di Roberto, è probabile che entrambi saranno in campo sin dal primo minuto.  Non dovrebbero esserci grandissime variazioni nell'undici titolare degli ultimi due match con Viterbese e Catania. Branduani tra i pali, Vitiello, Allievi, Troest ed Aktou in difesa. Centrocampo a tre con Viola (in alternativa è pronto Vicente) Mastalli e Calò, attacco a tre composto da Di Roberto, Paponi e Carlini. Per i gialloblù una vittoria significherebbe molto in termini di propositi anche se siamo ancora a Novembre. Mantenere alta la concentrazione evitando la sconfitta per dodici turni di fila significherebbe mandare un messaggio inequivocabile all'intero girone: in casa stabiese si gioca un campionato a parte .



Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire anche attraverso il LIVE su TuttoC.Com. 

RIETI (4-3-1-2): Chastre, Gallifuoco, Gigli, Gualtieri, Delli Carri; Palma, Konate, Cericola; Maistro; Vasileiou, Gondo. A disposizione: Spadini, Venancio, Tommasone, Papangelis, Todorov, Kean, Criscuolo, Demosthenous;

JUVE STABIA (4-3-3): Branduani, Vitiello, Allievi, Troest, Aktou; Calò, Viola (Vicente), Mastalli; Di Roberto, Carlini, Paponi. A disposizione: Venditti, Schiavi, Ferrazzo, Vicente, El Ouazni, Castellano, Dumancic, Sinani, Elia, Lionetti, Mezavilla. 

Arbitro: Mario Vigile di Cosenza (Alessio Saccenti-Modena/Davide Baldelli-Reggio Emilia)