Pontedera, Menichini: "Buon momento ma dobbiamo volare bassi"

13.01.2025 15:10 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Mister Menichini
TMW/TuttoC.com
Mister Menichini

Il Pontedera sabato scorso espugnando il "Giovanni Sivori" di Sestri Levante è tornato a conquistare tre punti in trasferta, a distanza di oltre tre mesi dall'ultima affermazione fuori casa. Leonardo Menichini tecnico dei granata ha commentato così la prestazione dei suoi:

"Partita molto importante, lo era per entrambe: era uno scontro diretto tutte e due volevano superarsi, siamo riusciti a farlo noi ma non è stato facile. Nel primo tempo abbiamo sofferto, ma anche noi siamo riusciti a rendersi pericolosi con i nostri esterni. Nel secondo tempo abbiamo fatto qualcosa di più noi, ma era una partita che l'avrebbe portata a casa chi segnava prima. Punti importanti ma c'è ancora da fare e lavorare, ma una vittoria fuori casa fa morale e ci permette di lavorare con maggiore tranquillità e far inserire meglio i nuovi". 

Sulle difficoltà avute nel primo tempo ha spiegato: "Facevano questa rotazione alzando Podda, non riuscivano a prendere Clemenza tra le linee poi ci siamo aggiustati meglio abbassando Scaccabarozzi, in supporto ci usciva Perretta. La squadra si è battuta e si è impegnata, dobbiamo tenere i piedi per terra perchè è un campionato difficile". Riguardo ai nuovi ha aggiunto : "Vitali ha l'uno contro uno e salta l'uomo, Scaccabarozzi ci ha dato equilibrio nelle due fasi. Ma non voglio sottovalutare l'apporto di tutta la squadra, non siamo stati sempre li ma abbiamo provato a rendersi pericolosi e siamo riusciti a vincere con una giocata delle sue di Ianesi, siamo contenti per lui e tutta la società. Dare continuità e non prendere gol è segno che ci stiamo assestando in termini di solidità e distanza di reparti, questo ci permetterà di lavorare con maggiore fiducia. Questo campionato verrà risolto all'ultima giornata, per farlo con due giornate di anticipo bisognerebbe avere sette punti di margine. Voliamo bassi, tanta umiltà perchè c'è ancora tanto lavoro da fare".