Audace Cerignola-Avellino, in palio punti per avvicinare la vetta: le probabili formazioni

13.01.2025 13:00 di  Davide Villaggio   vedi letture
Audace Cerignola-Avellino, in palio punti per avvicinare la vetta: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Quella tra Audace Cerignola ed Avellino sarà uno dei tre posticipi che chiuderanno la 22a giornata del girone C di Serie C. La gara si giocherà allo stadio Domenico Monterisi di Cerignola, stasera alle ore 20:30. Gara tra due squadre che stazionano nelle zone alte della classifica: gli ofantini, che sono fin qui una delle principali sorprese del campionato, cercano punti pesanti per avvicinare ulteriormente la vetta, che attualmente dista cinque punti (il Benevento non ha però giocato). Nell’ultimo turno di campionato hanno vinto (1-3) in casa del Messina, consolidando il terzo posto in classifica a quota 38 punti, una posizione che ad inizio stagione sicuramente non era tanto aspettata nella cittadina pugliese. Dall’altra parte ci sono gli Irpini, che non riescono, in questo strano campionato, a decollare. Quarti, due punti sotto proprio gli avversari odierni, nell’ultimo turno non sono riusciti ad avere la meglio sul Giugliano, non andando oltre il pareggio per 1-1, sprecando un’altra occasione per scalare posizioni in classifica. Ad ogni modo, si è certi di assistere ad una gara equilibrata, dove i punti peseranno tantissimo perché consentiranno, ad una delle due squadre, di restare agganciata al vagone che conduce verso la vetta del girone. Sarà soprattutto gara delicata per l’Avellino, chiamata a dare risposte dopo gli ultimi altalenanti risultati, ma in casa dei temibili ragazzi di Raffaele, non sarà per nulla una passeggiata.

QUI AUDACE CERIGNOLA – Oltre al lungodegente Cuppone, mister Raffaele potrebbe non avere a disposizione Ligi e Gonnelli. Per quanto riguarda l’undici titolare, Salvemini dovrebbe essere il terminale offensivo, con Ruggero pronto ad inventare alla sue spalle.

QUI AVELLINO – Mister Biancolino non potrà contare sulla presenza di Sounas (squalificato), oltre a Rocca, bloccato per un attacco influenzale. Possibile esordio per Panico, che in attacco potrebbe affiancare Patierno, mentre convocazione per l’ex Carrarese Manzi.

Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che a partire dalle 20:00 sarà a disposizione il LIVE testuale su TuttoC.Com

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Coccia, Visentin, Martinelli; Russo, Tascone, Capomaggio, Sainz-Maza, Achik; Ruggero, Salvemini. All. Giuseppe Raffaele.

Avellino (4-3-1-2): Iannarilli; Todisco, Rigione, Enrici, Cancellotti; De Cristofaro, Palmiero, Armellino; D’Ausilio; Patierno, Panico. All. Raffaele Biancolino.