Pescara, Baldini: "Mercato? non vedo l'ora arrivi la mezzanotte del 30"

22.08.2024 15:00 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Silvio Baldini
TMW/TuttoC.com
Silvio Baldini

Nonostante il calciomercato sia in pieno svolgimento è già tempo di campionato, domani il Pescara è atteso dalla trasferta su una della Big del campionato: ovvero la Ternana al "Libero Liberati". Alla vigilia il tecnico Silvio Baldini ha palesato le sue impressioni sulla compagine abruzzese, lasciando da parte la pretattica annunciando la formazione. Ecco le sue dichiarazioni raccolte da Rete 8 partendo dalle condizioni dei giocatori e da coloro i quali sono appena arrivati in biancazzurro

"De Marco ha la febbre, lo convoco poi vediamo come sta. Lonardi e Mulè anch'essi saranno inseriti nella lista ma il secondo non giocherà. Ecco la formazione: Plizzari; Plizzari; Pierozzi, Brosco Pellacani, Crialese; Squizzato, Tunjov, Dagasso; Cangiano, Vergani, Bentivegna. Le mie sensazioni? Dopo il ritiro avevo tante incertezze. Ora dopo il cambio modulo ho visto una squadra cresciuta sul piano dell’intensità e della personalità Abbiamo lavorato bene e ho grande fiducia".

La Ternana? Il vero avversario siamo noi. Se loro sono più bravi gli faremo i complimenti. Noi dobbiamo affrontarli al massimo, non mi concentro sulla Ternana anche se è normale che li abbiamo studiati e abbiamo preparato la partita. Non dobbiamo farli esprimerli al meglio". Vergani?  Ragazzo con tante qualità. Lui non deve sentire la pressione, deve dare il massimo per la squadra e poi verranno anche i gol. Non deve avere l’ossessione di dover segnare. Deve concentrarsi e fare il massimo per la squadra. I segnali positivi con il Cerignola ci sono stati, alla squadra diamo dei principi. Non devo dare un’idea ma trovare le soluzioni giuste per le caratteristiche dei giocatori. Vedete, io ho iniziato con il 4-2-3-1 ma poi mi sono adeguato e con il 4-3-3 la squadra va meglio". Infine sul mercato risponde così: "Sono contento di quello che ho, non vedo l’ora che arrivi la mezzanotte del 30 agosto così ci leviamo questo peso perché non se ne può più. Magari a gennaio ci renderemo conto che servirà qualcosa ma io spero davvero di no.