Monza-Triestina, il debutto di Berlusconi al 'Brianteo'. Le probabili

Monza-Triestina, il debutto di Berlusconi al 'Brianteo'. Le probabiliTMW/TuttoC.com
Stadio Brianteo (Monza)
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
domenica 14 ottobre 2018, 13:20Girone B
di Valeria Debbia

Big match valido per la sesta giornata di Serie C questa sera al 'Brianteo' (fischio d'inizio alle 19, LIVE MATCH su TuttoC.com) tra Monza e Triestina, non solo per questioni di classifica (le due squadre si posizionano al secondo posto nel Girone B con 10 punti, a una sola lunghezza dal Pordenone) ma anche perché è annunciata per la prima volta la presenza in tribuna del nuovo proprietario del club brianzolo e cioè Silvio Berlusconi, che farà così il suo debutto insieme all'ad Adriano Galliani, il quale era già stato avvistato nella trasferta di Ravenna. Per questo motivo lo stadio è stato tirato a lucido, con nuovi tabelloni pubblicitari al led e la pulizia approfondita di ogni area. Non dovranno tremare le gambe ai biancorossi, che in casa hanno finora dimostrato di essere squadra quadrata con 2 vittorie su 2 (più una terza a Verona), mentre nelle ultime 2 lontani dalle mura amiche hanno raccolto un solo punto. Rossoalabardati che invece provengono da 3 risultati utili di fila, dopo il passo falso di Rimini e il debutto vincente contro la Vis Pesaro.

QUI MONZA - Mister Marco Zaffaroni dovrà rinunciare all'infortunato Reginaldo, ma potrà nuovamente contare su capitan Guidetti, che è al rientro dopo la forte contusione patita in quel di Ravenna e che dovrebbe partire dalla panchina. Prestati invece alla 'Berretti' i giovani Otelè, Cavaliere e Longo. In attacco Iocolano e Jefferson (protagonisti del pari di San Benedetto) si candidano per una maglia da titolare, con Cori e Ceccarelli che potrebbero accomodarsi tra le riserve. Non sono escluse comunque sorprese.

QUI TRIESTINA - Oltre al consueto 4-3-1-2 mister Massimo Pavanel ha provato anche il 3-5-2, ma pure il 4-2-3-1. La chiave per decidere quale utilizzare sarà Pablo Granoche: bisognerà infatti capire se sull'attaccante si potrà contare dal 1' o solo a gara in corso. In vista dell'infrasettimanale saranno infatti necessarie valutazioni legate alla gestione delle forze di tutte le pedine.



Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Monza (4-4-2): Liverani; Caverzasi, Negro, Riva, Tentardini; Giudici, Palesi (Guidetti), Barba, D'Errico; Iocolano (Cori), Jefferson (Ceccarelli). A disp. Sommariva, Adorni, Origlio, Brero, Galli, Guidetti (Palesi), Brignoli, Tomaselli, Andreoli, Cori (Iocolano), Ceccarelli (Jefferson). All. Zaffaroni

Triestina (4-3-1-2): Valentini; Libutti, Malomo, Lambrughi, Sabatino; Maracchi, Coletti, Beccaro; Bracaletti; Petrella, Mensah. A disp. Boccanera, Formiconi, Codromaz, Pedrazzini, Ghiglia, Pizzul, Steffè, Bolis, Marzola, Bariti, Procaccio, Granoche. All. Pavanel.

Arbitro: Ayroldi di Molfetta (assistenti: Palermo-Falco).