Juve NG, Daffara: "Ora abbiamo marcia in più. In 1ª squadra imparo molto"

Giovanni Daffara, portiere diciannovenne di quasi 195 cm, in forza alla Juventus Next Gen, ha totalizzato finora 28 presenze, arricchite da 7 clean sheet. Inoltre, la stagione 2023/2024 gli ha regalato anche le prime convocazioni ufficiali – tre per la precisione – in Prima Squadra. L'estremo difensore si è raccontato sul canale ufficiale Twitch bianconero.
A tutta Next Gen - "Sicuramente adesso abbiamo una marcia in più rispetto al girone di andata, ma è normale. Ci serviva tempo per esprimere al meglio le nostre qualità. Avevamo diversi compagni nuovi, che dovevano ambientarsi, e tanti ragazzi provenienti dalla Primavera e, dunque, alla loro prima esperienza tra i professionisti. Devo dire, però, che senza scomporci siamo cresciuti costantemente fino a quando anche i risultati hanno iniziato a premiarci e in questo senso dobbiamo ringraziare in primis il Mister e poi anche i nostri compagni più esperti, sempre pronti a trascinarci. Tornando sulle prime giornate, devo dire che non sono state semplici, parlo anche e soprattutto a livello personale in quanto portiere. Purtroppo non riuscivamo a raccogliere quanto meritavamo, ma con il duro lavoro e con la giusta pazienza, poi, siamo riusciti a toglierci tante soddisfazioni".
Bruciare le tappe - "Per un giocatore, da un lato, può essere penalizzante bruciare le tappe troppo velocemente. Dall'altro lato, però, aumenta gli stimoli e ti permette di alzare l'asticella giorno dopo giorno. Io, personalmente, cerco di non pensare troppo a questo aspetto. Mi godo il momento cercando di essere sempre all'altezza, allenandomi con costanza. Io sono alla Juventus da diversi anni e sono felicissimo qui. Questo Club predispone regole, quindi devi dimostrare di essere sul pezzo da subito. Io e altri compagni siamo qui da tempo e questi aspetti vanno trasmessi a chi arriva da fuori e non può ancora conoscere questo mondo. Dobbiamo essere un esempio".
Gli insegnamenti di Tek, Mattia e Carlo - "Allenarsi con Szczesny, Perin e Pinsoglio è molto bello. Quando saliamo in Prima Squadra per allenarci con loro siamo sempre accolti nel migliore modo possibile. Wojciech, Mattia e Carlo sono molto disponibili e ci mettono a nostro agio. Chiaramente per noi è importante vivere delle esperienze come queste perché ci permettono di maturare molto e di imparare tanto a livello tecnico".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati