Imolese: mai battuta in casa. Nonostante i pochi spettatori

Gli ingredienti principali per avere calcisticamente un fortino invalicabile sono uno stadio piccolo e tante presenze sugli spalti. L'Imolese soddisfa il primo requisito ma non il secondo. Eppure, senza crearsi troppi problemi, il club rossoblù è riuscito a trasformare lo stadio di Imola in uno stadio infernale per qualsiasi avversario.
Nonostante i 500 spettatori di media, che valgono il terzultimo posto nella speciale graduatoria delle presenze sugli spalti del Girone B, nessuno è riuscito a battere in stagione i grifoni nella loro tana. Al "Romeo Galli", in questo campionato, i padroni di casa si sono portati a casa sette vittorie, collezionando anche otto pareggi, per un totale di 29 punti in 15 partite. Numero di sconfitte, come detto: zero.
In un 2019 che si è aperto con il pokerissimo alla Giana Erminio, è stato seguito dalla vittoria di misura col Fano, dal pareggio con la Samb dai mille segni X, dal successo all'inglese sulla Vis Pesaro e dal rallentamento nel pari contro il Renate. Questo weekend sarà il turno del Monza, chiamato all'impresa di espugnare un campo fin qui inespugnabile.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati