Carpi, Serpini: "Cuore e qualità in campo, fatta una partita molto intelligente"

08.09.2024 21:20 di  Lorenzo Carini  Twitter:    vedi letture
Fonte: inviato al "Cabassi"
Carpi, Serpini: "Cuore e qualità in campo, fatta una partita molto intelligente"
© foto di Lorenzo Carini

Cristian Serpini, allenatore del Carpi, è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita vinta per 2-0 al "Cabassi" contro il Perugia: "Sono contentissimo perché è la prima vittoria tra i professionisti, siamo contenti che sia arrivata contro una grande squadra. Faccio i complimenti ai miei ragazzi: stasera abbiamo saputo soffrire in certe fasi, mentre in altri momenti siamo riusciti a costruire alcune buone occasioni. Abbiamo messo in campo il cuore, oltre alle nostre qualità: i miei ragazzi hanno fatto una partita molto intelligente".

Un commento su Saporetti?
"Ha fatto un'ottima partita in fase di ripiego. Se vogliamo portare a casa qualcosa, dobbiamo soffrire quando gli altri propongono il loro gioco. Dobbiamo continuare così, domani mattina saremo già in campo ad allenarci ma intanto ci godiamo questa vittoria: dobbiamo restare coi piedi per terra".

Hai indovinato i cambi, inserendo Verza e Sall...
"I cambi li indovino perché ho 20 giocatori bravissimi a disposizione: meriterebbero tutti di giocare, peccato che non sia possibile... Dico 'bravi' a tutti coloro che si fanno trovare pronti. Gli ultimi 30 minuti sono sempre quelli più importanti di ogni partita. Fisicamente stiamo molto bene, lo staff al mio fianco è molto preparato: credo sia la mia fortuna".

Quali sono le condizioni di Panelli?
"Gli è uscita la spalla, ha preso tanta paura ma ora sembra più tranquillo. Sta andando in ospedale, vedremo quali saranno le sue condizioni".

Oggi siete riusciti a limitare una grande squadra come il Perugia, Sorzi non ha sofferto...
"Quando mi dicono che i portieri alti servono per le uscite, ci credo poco. Sorzi lo conosco da anni, è uno di quelli che esce meno in assoluto ma ha grande coraggio. Faccio i complimenti anche a lui per questa vittoria".

Ora vi aspettano due trasferte impegnative con Entella e SPAL, come ci arriverete?
"Di partite facili non ne abbiamo avute e non ne avremo. Il Perugia si è presentato con molte assenze ma ha messo in campo una squadra super competitiva. L'Entella? Preparemo quel match con umiltà e con la consapevolezza di trovarci di fronte ad una squadra forte. Quando il Carpi gioca al 100%, mette in difficoltà tante squadre".

Una dedica per questa prima vittoria tra i Pro?
"Stiamo lavorando bene e per questo dedicherei la vittoria a tutta la squadra e alla società. Solo i magazzinieri ci portano quindici punti, alle nostre spalle ci sono tantissime partite che dietro le quinte fanno un lavoro immenso. La dedica, ovviamente, è anche per i nostri tifosi che sono stati eccezionali".