Awua: "Trattativa lunga, ho avuto pazienza perché volevo a tutti i costi la SPAL"

21.08.2024 23:30 di  Redazione TC  Twitter:    vedi letture
Theophilus Awua
TMW/TuttoC.com
Theophilus Awua
© foto di Ivan Benedetto/Uff. Stampa Pro Vercelli

Si è svolta questo pomeriggio la presentazione dell'ultimo acquisto di casa SPAL, cioè il centrocampista Theophilus Awua.

Lo stesso è stato introdotto dal direttore Alex Casella: "Theo è un ragazzo che conosco bene sia per le doti calcistiche sia per quelle umane. E' un ragazzo umile con una grande predisposizione al lavoro. Cercavamo un giocatore che ci desse sostanza e qualità interdittive e sono felice di essere riuscito a portarlo qui nonostante le tante richieste. Ringrazio il Presidente per la disponibilità che mi ha dato nel chiudere questa trattativa".

Ha poi interagito con i giornalisti il nuovo centrocampista biancazzurro: "È stata una trattativa lunga, ho avuto pazienza e ho aspettato perché volevo venire qui a tutti i costi per giocare per obiettivi importanti. Voglio difendere questi colori e cercare di fare del mio meglio in campo. Sono un ragazzo ambizioso che ha voglia di vincere, anche se non ho ancora avuto la fortuna di alzare un titolo e mi auguro di poterlo fare presto.

La mia idea di gioco non è importante: conta quello che vuole il mister e quindi da giocatore sono a sua completa disposizione. Le mie caratteristiche sono le stesse di sempre: quando hanno la palla gli avversari non mi piace e provo a rubargliela. Negli ultimi anni, nonostante l'età, ho guadagnato maturità ed esperienza, anche nell'ultima stagione all'Atalanta Under 23.

Conoscevo già alcuni compagni: ho giocato con Antenucci a Bari, con Rosafio a Cittadella e con Bachini alla Juve Stabia".