Virtus Verona-Alcione Milano, 3 punti per la scia: le probabili formazioni
Si aprono le porte di questo 2025 per Virtus Verona ed Alcione Milano, le quali, in questo nuovo anno, hanno in comune lo stesso obiettivo: mantenere la scia delle squadre che le precedono, cercando di approfittare di qualche loro passo falso per poter effettuare l'eventuale sorpasso che varrebbe zone più nobili della classifica.
L'unico precedente tra le due squadre è relativo alla sfida d'andata, terminata in un pareggio a reti bianche. Stando agli esperti di scommesse, invece, i padroni di casa dovrebbero essere leggermente favoriti rispetto ai rivali, anche se l'incontro sembra molto più che aperto.
Il direttore di gara dell'incontro sarà il Sig. Valerio Pezzopane de L'Aquila, coadiuvato dagli assistenti Alberto Rinaldi di Pisa e Ludovico Esposito di Pescara, con Stefano Milone di Taurianova designato come Quarto Ufficiale.
Qui Virtus Verona - I veneti di Gigi Fresco hanno concluso in bellezza l'anno passato, vincendo e convincendo contro il Lumezzane fuori casa, abbattuto con un secco e perentorio 0-3, facendo così ritrovare quel sorriso che ai rossoblu mancava da quasi 2 mesi. E' proprio l'allenatore veronese a parlare alla vigilia: "Tutti noi diciamo che ci teniamo a fare di più della salvezza, ci piacerebbe andare ai playoff, ma sappiamo che è un attimo trovarti coinvolto invece in altro. Da noi la serenità c'è sempre, i miei sono tutti bravi ragazzi. Però sicuramente è sempre meglio quando c'è un risultato positivo, anche perché quest'anno, specie nella prime partite, tante volte abbiamo giocato bene, senza però arrivare al risultato e, come diceva Berlusconi, 'Chi vince festeggia e chi perde spiega no'".
Qui Alcione Milano - Dopo aver ritrovato quella vittoria mancante da due turni contro la Giana Erminio nel derby in terra corsara, i milanesi sono incappati nello stop casalingo contro l'Atalanta Under 23 nell'ultimo turno della scorsa annata: 0-1 dopo il gol del solito Vlahovic. Gli arancioni hanno così voglia di rivalsa immediata, col fine di recuperare quel feeling trovato ad inizio campionato, cercando di rimanere il più a lungo possibile tra i piani alti della graduatoria. Giovanni Cusatis punta su 22 elementi e dichiara così in sala stampa: "I ragazzi sono tornati con lo spirito giusto ed è stata una settimana di allenamenti molto positivi. Mi sembrava giusto reintegrare Fabio per permettergli di tornare a respirare il prepartita e per fargli vivere l'atmosfera del campo. Dovremo però avere pazienza perché rientra da un lungo infortunio e non dobbiamo fargli alcuna pressione. È un ragazzo che potrà darci una grande mano quando sarà di nuovo al top".
"Penso che sarà una partita molto tattica come lo è stata all'andata - continua la giuda tecnica -, anche perché affrontiamo una squadra esperta, che conosce benissimo questa categoria e che nell'ultima partita ha vinto 3-0 contro il Lumezzane. Noi dobbiamo concentrarci sul fare una partita di alto ritmo, sapendo che non sarà facile".
Le probabili formazioni:
Virtus Verona (3-5-2): Sibi; Daffara, Toffanin, Munaretti; Calabrese, Mehic, Metlika, Zarpellon, Manfrin; De Marchi, Gomez. All. Fresco.
Alcione Milano (4-3-1-2): Bacchin; Chierichetti, Pirola, Stabile, Dimarco; Bright, Piccinocchi, Bagatti; Invernizzi; Palombi, Marconi. All. Cusatis.