Torres, Greco: "Vittoria dedicata a Gabriele, l'unità può portarci lontano"

05.01.2025 22:10 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Mister Greco
TMW/TuttoC.com
Mister Greco
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Conquista la terza vittoria nelle ultime quattro partite la Torres, superando il Pescara per 1-0 nel big-match di giornata giocata questo pomeriggio al Vanni Sanna di Sassari. Al termine del confronto ha parlato il tecnico Alfonso Greco in sala stampa:

"Innanzitutto dedichiamo la vittoria a Gabriele, sono contento per i ragazzi perchè è stata una bella giornata. Risultato importante contro una grande squadra avvenuta attraverso una prestazione di rilievo, mi è piaciuta l'atmosfera. Quando il Vanni Sanna vuole può essere l'uomo in più, dobbiamo essere consapevoli che siamo tutti uniti possiamo toglierci numerose soddisfazioni. Scotto? domani valutaremo meglio l'entità del suo infortunio". 

Sul cammino della squadra sarda ha aggiunto: "Quando c'è unità questi ragazzi si esprimono al meglio, possiamo essere devastanti contro avversari che se la giocano come noi. Dobbiamo avere quella sana ambizione con equilibrio, non siamo fenomeni se vinciamo o somari se perdiamo. Ci vuole consapevolezza di essere una buona squadra giocandosela con tutti poi tireremo le somme a fine campionato. Dobbiamo continuare così tutti. Sapevamo che il Pescara era una squadra aggressiva dovevamo cercare la profondità, il rammarico è non essere riusciti a concretizzare al meglio le occasioni".

Su Fischnaller ha detto: "Secondo me andrebbe clonato  perchè è un giocatore straordinario, può ricoprire diversi ruoli in più è in grado di segnare. Lui insieme a Varela ha fatto bene, facendo un lavoro sporco sul loro play. I ragazzi l'hanno interpretata proprio come l'abbiamo preparati. Mercato? non credo che nessuno voglia andar via, vedremo le situazioni che capiteranno. Ci vuole calma e ragionare bene sul da farsi"