Triestina, dal nuovo Rocco al centro sportivo: i progetti di Rosenzweig

13.03.2024 17:45 di  Marco Pieracci  Twitter:    vedi letture
Triestina, dal nuovo Rocco al centro sportivo: i progetti di Rosenzweig
TMW/TuttoC.com

La Triestina lavora sul campo per cercare di di dare una svolta alla stagione, ma nel frattempo la dirigenza americana lavora anche in proiezione futura. Di questo si parla nelle pagine oggi in edicola del quotidiano Il Piccolo in relazione ai progetti del club alabardato guidato da Ben Rosenzweig.

Nereo Rocco - Il primo tema al centro dell'attenzione è quello legato allo stadio. Una volta risolto il problema del manto erboso, oggetto di lavori di rifacimento proprio in questi giorni, la società ha intavolato i dialoghi per la concessione dell'impianto con il Comune di Trieste. Con la proroga dell'accordo attuale fino al giugno 2025 come step fondamentale per l'iscrizione al torneo 2024/2025. Sia che si tratti ancora di Serie C o meno. Successivamente l'obiettivo è accordarsi su un nuovo contratto di durata trentennale, dal 2025 al 2055, che permetterà alla società di intervenire sulla struttura con la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione, gli sky-box e una serie di fori commerciali e punti dedicati alla ristorazione.

Centro sportivo - L'altro versante delle politiche aziendali del club alabardato riguarda la realizzazione del nuovo centro sportivo, la casa della Triestina. La società ha già presentato un’offerta formale preliminare all’attuale proprietario per l’acquisizione di un’area nella valle delle Noghere alle spalle del Centro Commerciale Montedoro. Per cominciare i lavori il Comune di Muggia dovrà deliberare la modifica della destinazione d’uso del terreno, e le conseguenti opere di urbanizzazione con tempi non definiti ma verosimilmente entro l’anno vista anche la disponibilità politica finora manifestata. L’entità dell’investimento è collocata in un range tra i 12 e i 15 milioni. Come corredo di tutto questo c'è anche la realizzazione di una struttura per la formazione femminile e quelle giovanili.