Triestina-Arzignano: gli alabardati per continuare a sognare. Le probabili formazioni

Triestina-Arzignano: gli alabardati per continuare a sognare. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 10:30Girone A
di Laerte Salvini

Una vittoria per continuare a sognare, o uno stop che potrebbe far guadagnare terreno ale dirette avversarie.Si gioca oggi allo stadio "Nereo Rocco" (inizio ore 15) una sfida dal peso specifico elevato per entrambe le squadre: la Triestina, con un successo, potrebbe compiere un passo fondamentale verso la salvezza diretta, mentre l'Alcione Milano deve invertire il trend negativo e rilanciare le proprie ambizioni playoff. I giuliani, dopo mesi trascorsi nella zona retrocessione e playout, hanno ora l'opportunità di mettersi al sicuro, grazie a un periodo di forma positivo che ha portato la squadra di Tesser a soli tre punti dalla salvezza matematica. Dall'altra parte, l'Alcione, decima in classifica, sta vivendo una fase di flessione con soli due punti raccolti nelle ultime cinque gare, ma resta una squadra capace di esprimere un calcio propositivo e di mettere in difficoltà qualsiasi avversario.

QUI TRIESTINA

La squadra di Attilio Tesser si presenta all’appuntamento con grande determinazione. Dopo una risalita che sembrava impensabile a novembre, l’Unione si trova ora a un passo dall’uscire definitivamente dalle zone pericolose della classifica. L’allenatore, però, predica attenzione e concentrazione: «Ogni squadra attraversa momenti difficili, ma l’Alcione resta un avversario temibile, con un’identità di gioco ben definita. La differenza la farà il nostro approccio mentale alla partita». L’assenza di Strizzolo, fuori per una distorsione alla caviglia, rappresenta un problema per il reparto offensivo, mentre Germano rimane indisponibile e Cortinovis è in dubbio fino all'ultimo minuto. In attacco, accanto a Olivieri, partirà Vertainen, mentre Udoh verrà utilizzato a gara in corso per ritrovare la miglior condizione. In difesa, Frare dovrebbe affiancare Silvestri, con Bianay Blacot e Tonetto sulle fasce. Correia rientra dalla squalifica e andrà a centrocampo con Ionita e Fiordilino, quest'ultimo riportato nel suo ruolo naturale di mezzala.

QUI ALCIONE MILANO

L’Alcione arriva a Trieste in un momento difficile, con la necessità di ritrovare certezze dopo un periodo complicato. I due soli punti raccolti nelle ultime cinque gare hanno fatto scivolare la squadra di Cusatis al decimo posto, costringendola a dover reagire per mantenere vive le speranze di playoff. Cusatis dovrebbe confermare il modulo 4-3-1-2, con Bacchin in porta, Chierichetti e Bonaiti sugli esterni difensivi, mentre la coppia centrale sarà formata da Piccinocchi e Ciappellano. A centrocampo Pirola sarà affiancato da Samele e Invernizzi, con Stabile a supporto delle due punte Bagatti e Palombi. L’obiettivo è ritrovare compattezza e incisività offensiva per tornare alla vittoria e rilanciarsi in classifica.

Ecco le probabili formazioni del match che potrete seguire in diretta grazie al nostro Live testuale a partire dalle 14:45:

TRIESTINA (4-3-1-2): Roos; Bianay Blacot, Frare, Silvestri, Tonetto; Ionita, Fiordilino, Jonsson; D’Urso; Olivieri, Vertainen. Allenatore: Tesser

ALCIONE MILANO (4-3-1-2): Bacchin; Chierichetti, Piccinocchi, Ciappellano, Bonaiti; Pirola, Samele, Invernizzi; Stabile; Bagatti, Palombi. Allenatore: Cusatis.