Top & Flop di Lumezzane-Pro Patria

Top & Flop di Lumezzane-Pro PatriaTMW/TuttoC.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
sabato 9 marzo 2024, 20:50Girone A
di Giuseppe Lenoci

Vittoria per 2-0 della Pro Patria sul Lumezzane: in gol Castelli al 63' e Nicco al 95'. Pesano sulla gara le espulsioni di Righetti al 48', rosso diretto per lui, e di Ilari al 91'. Nonostante gli episodi, buona la gara della squadra di casa. per i biancoblù, secondo successo consecutivo e seria ipoteca sulla salvezza diretta.

Nel primo tempo, l'equilibrio regna sovrano. Le due formazioni tendono a non scoprirsi più di tanto, cercando però di creare trame di gioco interessanti e funzionali al proprio schema. La prima occasione pericolosa arriva al minuto 29, con Castelli che trova la conclusione al volo, impensierendo non poco Filigheddu. A cinque minuti dall'intervallo, botta e risposta tra le due formazioni: prima un'ottima sponda di Pesce non viene sfruttata da Calì, successivamente è Ferri dall'altro lato a sfiorare il palo. Le due squadre chiudono la prima frazione sullo 0-0.

Nel secondo tempo, subito l'episodio chiave: l'entrata a gamba tesa di Righetti è valutata con il rosso dal direttore di gara. Lumezzane in dieci uomini e la Pro ne approfitta: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il solito Castelli trova il terzo tempo giusto per portare avanti i suoi al 63'. Nonostante l'inferiorità numerica, la squadra rossoblù non rinuncia ad attaccare e si riversa negli ultimi metri. Al 90', intervento in scivolata di Ilari: già ammonito, il centrocampista trova il secondo giallo lasciando i suoi in 9. Nell'ultima azione, in campo aperto, è Nicco a chiudere il match su assist di Stanzani. 

Di seguito i Top e Flop dell'incontro.

TOP:

Centrocampo del Lumezzane: buona la prova del reparto rossoblù. Nel primo tempo costruisce tanto, nel secondo, nonostante l'inferiorità numerica, prova a servire gli attaccanti per rimontare lo svantaggio. ATTENTI

Castelli (Pro Patria): se la sua squadra è vicinissima alla salvezza diretta, lo deve anche ai colpi del suo attaccante. Splendido, oggi, il terzo tempo con cui sblocca un match che stava diventando insidioso, con la superiorità numerica fin lì non sfruttata dai suoi. PREZIOSO

FLOP:

Righetti (Lumezzane): irruento l'intervento del difensore, che lascia i suoi in inferiorità numerica. Cambia l'equilibrio del match. DISTRATTO

Nessuno nella Pro Patria: seconda vittoria consecutiva, salvezza ad un passo e sogno Playoff da coltivare. Nulla da aggiungere alla stagione positiva dei biancoblù. 

Rivivi il LIVE MATCH!