Serie C, 18^ giornata: la Top 11 del Girone A
Con la diciottesima giornata del Girone A in archivio, TuttoC.com vi mostra la Top 11 del turno appena terminato.
PORTIERE
Kelle Ross (Triestina): l’esperto portierone olandese blinda la propria porta dagli attacchi vicentini. Clean sheet preziosissimo in chiave salvezza.
DIFENSORI
Davide De Marino (Pro Vercelli): grande partita del classe 2000, insieme a tutta la retroguardia piemontese, contro la più quotata Feralpisalò. Zero gol al passivo e un successo nato dalla retroguardia.
Lorenzo Caferri (Giana Erminio): in versione terzino sigla la rete dell’illusorio vantaggio lombardo. Ritrovando la via del gol in campionato un anno e due mesi dopo.
CENTROCAMPISTI
Dino Mehic (Virtus Verona): il classe 2003 è diventato uno dei pezzi pregiati del mercato rossoblù. La B lo segue e lui, intanto, segna, consegnando ai suoi un punto preziosissimo.
Roberto Ranieri (Novara): doppietta dal dischetto e assist per il terzo gol. Lucido, freddo e decisivo, c’è poco da aggiungere.
Mattia Mustacchio (Albinoleffe): dopo esser andato in doppia cifra nella passata stagione, non era ancora riuscito a sbloccarsi con la nuova maglia. Lo fa alla grande contro l’Alcione Milano, segnando addirittura una doppietta alla squadra più sorprendente del campionato.
Francesco Cerretelli (Arzignano): un bolide spettacolare, nato da uno schema, spezza l’equilibrio contro l’Atalanta U23. Una gran rete per una gran vittoria.
ATTACCANTI
Giuseppe Coppola (Pro Vercelli): da un mese ha conquistato la titolarità e, nel weekend, il classe 2005 ha trovato anche la sua prima rete tra i professionisti, decisiva per la vittoria insperata sulla Feralpisalò.
Leon Sipos (Lecco): dopo un novembre a secco e dopo un primo tempo negativo, ritrova in un colpo solo il gol e la prestazione positiva. Contro il Caldiero, infatti, mette a segno una doppietta nella mezz’ora finale.
Marco Olivieri (Triestina): freddezza sul rigore ed esplosività da più lontano. Si sblocca con la maglia dei giuliani dopo un periodo poco fortunato e lo fa nel migliore dei modi, mandando al tappeto la corazzata Vicenza con due reti.
Francesco Di Nolfo (Renate): entra a mezz’ora dal termine e decide l’incontro con una spettacolare azione personale, conclusa con una conclusione sotto al sette.
ALLENATORE
Attilio Tesser (Triestina): dopo aver fermato sul pari la capolista, batte la seconda della classe. Ennesima lezione di stile e calcio di uno dei veterani della panchina. E adesso la salvezza, che sembrava lontanissima fino a poche settimane fa, sembra davvero alla portata.