Serie C, 18^ giornata: la Top 11 del Girone B
Il Pescara incappa nella seconda sconfitta consecutiva facendosi agganciare al primo posto dalla Ternana. La Virtus Entella prova a tenere il passo, a -2 dalla vetta. Torna a sorridere la Torres che mantiene la quarta posizione, condivisa con la Vis Pesaro. Ecco la Top 11 di TuttoC, schierata col 4-2-4.
PORTIERE
Filippo Perucchini (Legnago): in versione Superman, chiude la porta in faccia a Pierozzi e Brosco. Laddove non arriva, ci pensa Ampollini a salvare.
DIFENSORI
Francesco Donati (Ternana): non risente minimamente del cambio di fascia, gioca un primo tempo al top con assist annesso. Dopo si gestisce un po'.
Linas Megelaitis (Rimini): trasmette sicurezza quando esce palla al piede dalla pressione per impostare il gioco, dietro è sempre pulito nelle chiusure.
Francesco Coppola (Vis Pesaro): prestazione di alto livello, concentrato nella marcatura dei temibili Rao e Antenucci ai quali concede poco o nulla.
Alex Jimenez (Milan Futuro): cilindrata superiore alla media della categoria, va via sempre. Avvia l'azione decisiva, provoca il calcio di rigore fallito da Camarda.
CENTROCAMPISTI
Davide Bariti (Virtus Entella): oltre a segnare, che non guasta mai, fa bene tante cose. Dalla fascia destra garantisce il pieno di qualità alla manovra.
Abdoul Guiebre (Torres): ma quanto corre? A un certo punto viene da chiedersi se non vi sia un gemello in campo, perché è praticamente ovunque.
ATTACCANTE
Emanuele Cicerelli (Ternana): ormai in fiducia totale, gli riesce praticamente tutto. Aggiunge la terza doppietta alla miglior stagione della carriera.
Simone Corazza (Ascoli): la certezza alla quale aggrapparsi nei momenti bui, non ha mai smesso di buttarla dentro: con questi è già a quota 11.
Antonio Cioffi (Rimini): demolisce la difesa granata approfittando degli ampi spazi sciaguratamente concessi: il suo è uno show in piena regola.
Alessandro Seghetti (Perugia): fin troppo riduttivo chiamarlo uomo della provvidenza, l'impatto che ha sulla partita è pari a quello di un tornado.
ALLENATORE
Antonio Buscé (Rimini): tre vittorie nelle ultime quattro giornate, travolgente il 5-1 rifilato al Pontedera. A un turno dal giro di boa è tempo di primi bilanci: nonostante gli addi eccellenti di quest'estate e attraverso un calcio divertente sta riuscendo nell'impresa di far meglio di chi lo ha preceduto.