Piacenza-Carrarese, scontro al vertice: le probabili formazioni

La settima giornata del Campionato di Serie C presenta agli appassionati un incontro di alta classifica tra Piacenza e Carrarese, impegnate alle 20.30 al "Leonardo Garilli". Uno scontro al vertice, quello che seguiremo in serata, tra i biancorossi di Arnaldo Franzini e i gialloazzurri di Silvio Baldini, che dovrà scontare un turno di squalifica e non potrà prendere posto in panchina.
I padroni di casa, quarti in classifica con 10 punti conquistati in cinque uscite ufficiali, cercano i tre punti per portarsi in testa alla classifica, in attesa ovviamente di sapere i risultati di Arezzo (in campo domani sera contro la Juventus U23) e Pro Piacenza, di scena alle 20.30 sul campo del Pisa, che li precedono nella graduatoria del Girone A. Dopo un eccellente inizio di stagione, il Piacenza ha leggermente allentato la presa, tanto che non vince dallo scorso 30 settembre: nelle ultime due giornate, gli uomini di Franzini hanno perso per 0-3 contro il Novara e pareggiato per 1-1 in casa dell'Albissola, fanalino di coda.
La Carrarese, dal canto suo, cerca la seconda vittoria consecutiva per mantenere il primato e continuare a sognare in grande. I ragazzi di Baldini, infatti, sono reduci dalla larga vittoria ai danni del Novara (4-2) e vanno a caccia del quinto successo stagionale in campionato. La squadra toscana è riuscita a trovare la via del gol con una facilità disarmante in questo inizio di Campionato, come testimoniano le diciotto reti messe a segno in sei uscite complessive.
QUI PIACENZA - A poche ore dal pareggio ottenuto sul campo dell'ultima in classifica (l'Albissola, ndr), il Piacenza torna in campo. Al "Garilli" arriva una delle squadre più forti del girone, vale a dire la Carrarese di Baldini. Situazione complicata in casa biancorossa, con Arnaldo Franzini che dovrà fare i conti con diversi infortunati: fuori dai giochi, almeno per la gara odierna, i vari Mulas, Corazza e Porcari. Condizioni non ottimali nemmeno per Nicco e Marotta, con quest'ultimo che, nonostante sia reduce dall'influenza, sarà comunque a disposizione del mister.
QUI CARRARESE - Novanta minuti per confermare l'ottimo inizio di stagione e continuare a volare nella parte alta della classifica. La Carrarese di mister Baldini, squalificato questa sera, scenderà in campo contro il Piacenza con gli stessi undici uomini che hanno battuto il Novara per 4-2 nel weekend: il modulo sarà il tradizionale 4-2-3-1, tutti i giocatori della rosa sono a disposizione.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire, a partire dalle 20.30, tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
PIACENZA (4-3-3): Fumagalli; Troiani, Pergreffi, Bertoncini, Barlocco; Nicco, Marotta, Della Latta; Sestu, Pesenti, Di Molfetta. A disp: Calore, Verderio, Silva, Cauz, Spinozzi, Corradi, Fedato, Romero, Sylla. All: Franzini.
CARRARESE (4-2-3-1): Borra; Carissoni, Agyei, L. Ricci, G. Ricci; Rosaia, Cardoselli; Bentivegna, Piscopo, Tavano; Coralli. A disp: Mazzini, Rollandi, Addiego Mobilio, Alari, Biasci, Caccavallo, Karkalis, Maccarone, Pugliese, Valente. All: Baldini.
Arbitro: Matteo Gariglio di Pinerolo (Biava-Fantino)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati