Pergo, Curioni: "Ci siamo complicati la vita, salvezza grande traguardo"

Dopo 90 minuti intensi è arrivato il successo per la Pergolettese nell'ultima giornata, tra le mura amiche contro la Pro Patria per 2-1. Successo che ha consentito ai gialloblù di festeggiare la salvezza in terza serie. Nella sala stampa del "Voltini" è intervenuto il tecnico Giacomo Curioni commentando così questo agognato traguardo:
"Innanzitutto grazie per i complimenti che verranno condivisi con la dirigenza, giocatori e staff. Ieri non ci siamo fatti mancar nulla, come ci siamo complicati la vita nelle ultime settimana. Ci tenevamo a raggiungere l'obiettivo della salvezza con una prestazione importante, una vittoria per coronare il grandissimo percorso caratterizzato dalle difficoltà iniziali, un grande cambio di passo e poi dopo la vittoria contro il Lumezzane e la sconfitta di Padova ci ha tagliato le gambe in questo ultimo scorcio di stagione. Ci abbiamo messo del nostro ma abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo".
Sulla partita contro la Pro Patria ha aggiunto: "La squadra è partita forte mettendo subito in chiaro le cose, approcciando con cattiveria concretizzando al massimo le occasioni. Ci siamo complicati la vita subendo il gol su palla inattiva, poi abbiamo commesso degli errori frutto della paura dovuto a quanto avvenuto nelle precedenti partita. Nel secondo tempo ci siamo sciolti maggiormente facendo quello che dovevamo fare". Sul cammino condotto ha detto: "Sapevamo che per potersi salvare dovevamo migliorare il rendimento del girone d'andata, potevamo ottenere questo risultato qualche partita prima ma questo è un grande risultato. Sono contento di aver regalato ad Anna e a tutti i tifosi della Pergolettese la possibilità di disputare la serie C nella prossima stagione. E' stata difficile questa annata iniziata male, quando accade queste bruci molte energie fisiche e mentali. Abbiamo cambiato molto rispetto allo scorso anno perdendo dei punti di riferimento, poi nell'ultimo periodo abbiamo pagato la sconfitta di Padova poi anche la paura ha recitato un ruolo importante".
Infine una parola sui singoli: "Un pensiero va Arini che ha vissuto settimane particolari e nonostante questo non si è mai tirato indietro, poi Lambrughi e soprattutto Tonoli che ha vissuto una stagione straordinaria
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati