Padova, Andreoletti: "Farò mettere in spogliatoio foto abbraccio collettivo post gol"

27.10.2024 19:00 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Matteo Andreoletti
TMW/TuttoC.com
Matteo Andreoletti

Il Padova continua il suo percorso netto, andando a battere l'AlbinoLeffe a Zanica e rispondendo così al Vicenza, che resta sempre a -5. In sala stampa c'è la disamina di mister Matteo Andreoletti: "Vittoria bellissima per tanti motivi. Due fotografie: l’abbraccio collettivo dopo il gol di Bortolussi. La farò mettere in spogliatoio. E poi il pubblico. Quando ti giri e lo vedi, in C come ovunque, fa la differenza. Abbiamo concesso nulla all’Albinoleffe, ci sono tante componenti tecnico tattiche per dire che questa è la vittoria più bella del campionato.

Russini falso 9? Ce l’avevo in testa da un po’. Non abbiamo fatto turnover e l’idea strategica era di non dare punti di riferimento ai difensori, con la mobilità di Russini. Nel primo tempo abbiamo creato qualche presupposto, un po’ carenti in fase rifinitura. Come dico sempre, io ragiono su 16 giocatori. Avere in panchina alternative di lusso in ogni reparto e una squadra fortissima mi permette di ragionare su più piani gara.

Il Vicenza? Se ci mettiamo all’undicesima a guardare cosa fanno siamo deboli, dobbiamo cercare di non farlo perché sprechiamo energie inutili, io non ne parlo nemmeno ai ragazzi perché sovraccarichiamo di aspettative i giocatori. Fisiologicamente le partite le guardi, se non hai un libro da leggere, ma noi dobbiamo stare concentrati sulla nostra gara, Non si vincono queste gare se non si è focalizzati al 110% sulla gara. Ho percepito grande consapevolezza in questa squadra. Ho visto una squadra che ha voluto andarsi a prendere la vittoria. Non so se senza questo pubblico avremo vinto la partita. In C fa la differenza. Oggi in campo eravamo in 12.

Clean sheet? Fa piacere, vuol dire che siamo organizzati. I ragazzi si immolano su ogni conclusione. Vedo un grande spirito. È una bella vittoria, mi piacerebbe essere a maggio. Non abbiamo fatto nulla, la strada però è tracciata. Abbiamo l’obbligo di restare sul pezzo.

Spagnoli? Difficile il recupero per la gara contro il Renate".