Lumezzane-Lecco, tante le defezioni: le probabili formazioni

11.01.2025 11:00 di  Gabriele De Bartolo   vedi letture
Franzini, all. Lumezzane
TMW/TuttoC.com
Franzini, all. Lumezzane

Con il mercato di gennaio che entra nel vivo, il campo rischia di assumere un aspetto secondario. È proprio in questi momenti che diventa importante non sottovalutare l'impegno: al Tullio Saleri va in scena Lumezzane-Lecco, un match dai mille punti di interesse. I rossoblù di Franzini hanno iniziato l'anno nuovo con un match rocambolesco: il 3-3 con la Pro Vercelli ha mostrato un approccio un po' lascivo da parte dei rossoblù, forse vittime, nell'approccio, dello stacco mentale dovuto alla pausa. In ogni caso i rossoblù sono stati corsari solo nella seconda metà della gara, recuperando il risultato e rischiando anche la vittoria. Intanto la classifica vola, e la corsa alla zona play off rischia di sfumare. L'ultima vittoria del Lume risale al match con l'AlbinoLeffe del 10 Novembre: da allora quattro pareggi e tre sconfitte, un filone di marcia da interrompere per non abbandonare la corsa agli spareggi promozione, che attualmente li vede ancora in corsa a quota 28 lunghezze. Poco dietro in classifica, tra l'altro, c'è anche il Lecco a quota 24 punti. I blucelesti di Volpe stanno affrontando un periodo denso di infortuni, che ha prodotto un filotto infausto di risultati: una vittoria, due pareggi e due sconfitte nelle ultime cinque gare. In questa settimana la società è stata attiva sul mercato di riparazione, andando a prendere diversi tasselli che saranno fondamentali nelle prossime giornate di campionato: Grassini, Martic e Di Dio, mentre Polito e Marino (acquisiti quasi in apertura) sono già stati utilizzati contro il Trento. Vedremo se anche i nuovi arrivati andranno in scena quest'oggi.

QUI LUMEZZANE:
Queste le parole di Franzini nel prepartita: "Speriamo di portare in campo gli effetti positivi del secondo tempo di Vercelli, in cui abbiamo segnato tre gol e prodotto le occasioni per vincerla, mentre non dobbiamo ripetere gli errori del primo tempo". In settimana le defezioni di Carnelos e Malotti: "In questo periodo con gli infortuni non ci facciamo mancar niente, ma dobbiamo essere più forti anche di questo. Abbiamo le capacità ed i mezzi per venirne fuori". I rossoblù, che in apertura avevano già acquisito le prestazioni di Baldini, negli ultimi giorni hanno tesserato anche Pittino e Toniolo: "Sono due giocatori giovani, che possono darci una mano. Che partita sarà con il Lecco? In questo campionato, tolte le prime tre della classifica, ce la giochiamo con tutti. Il Lecco è una squadra molto importante, ci vuole quella voglia in più di vincere la partita". 
Prima convocazione dunque per Pittino e Toniolo, assenti invece Carnelos, Terranova, Pagliari, Pisano, Tremolada e Malotti. Proprio a causa dell'infortunio di quest'ultimo si concretizza la titolarità di Pannitteri, che agirà sulla trequarti insieme a Iori e Scanzi, a supporto dell'unica punta Monachello. In difesa torna Dalmazzi dalla squalifica, farà reparto con Moscati, Pogliano e Deratti. 

QUI LECCO: 
Continua imperterrito il tema infortuni per i blucelesti. Non paritranno alla volta del Saleri Battistini, Celjak, Louakima, Gunduz, Ceola, Rocco, e Mangni. Tutti convocati invece i nuovi acquisti Polito, Martic, Di Dio, Grassini e Marino. Difficile da dire se saranno utilizzati dal primo minuto. Come detto Polito, nel reparto difensivo, ha già indossato la maglia da titolare nel match con il Trento mentre Marino, a centrocampo, è entrato a gara in corso. Anche Ilari sarà assente da oggi in poi per i blucelesti: il centrocampista è stato ceduto in settimana al Ravenna. In ogni caso il Lecco scenderà in campo con il 4-4-2: davanti a Dalmasso probabile la conferma per Polito, che farà reparto con Stanga, Galli e Kritta. Lepore e Tordini i centrocampisti di fascia, mentre sarà ballottaggio nella zona centromediana: a giocare al fianco di Ionita uno tra Martic e Dore. Attacco a due con Zuberek e Sipos protagonisti. 

Queste le probabli scelte dei due tecnici. Vi ricoridamo che a partire dalle 14:45 sarà a disposizione il LIVE testuale su TuttoC.Com

LUMEZZANE (4-2-3-1): Filigheddu; Deratti, Dalmazzi, Pogliano, Moscati; Tenkorang, Taugourdeau; Pannitteri, Scanzi, Iori; Monachello. All. Franzini

LECCO (4-4-2): Dalmasso; Polito, Stanga, Galli, Kritta; Lepore, Ionita, Martic, Tordini; Zuberek, Sipos. All. Volpe

Arbitro: Michele Pasculli di Como (Mamouni/Cerrato/Sacca')