Lumezzane-AlbinoLeffe, rivalità dal sapore antico. Le probabili formazioni
Lumezzane-AlbinoLeffe è una zuppa che sa di novecento pieno. Una zuppa di legumi, cotenne, una zuppa di tanta sostanza. Certo i palati gnegné di un calcio patinato senz'altro sorrideranno. Ma amen, se qualcuno preferisce vedere le stories su Instagram di un millenial che scende dal pullman con una borsa improbabile in qualsiasi luogo che non sia il quadrilatero milanese della moda, faccia pure. Non ci sono invece sfilate al "Tullio Saleri", con Lumezzane e AlbinoLeffe, due squadre complessivamente in salute, che parlano solo di calcio. Senz'altro non tecnicamente ai massimi livelli, a livello di spettacolo non sempre appagante, ma comunque solo calcio. Di soldi solo quanto bastano, di competenza e di tante idee. Idee che portano punti e, per qualcuno, anche l'inizio di un lungo viaggio.
QUI LUMEZZANE - Nel cuore dei playoff e con la possibilità, concreta, di agganciare stasera il quinto posto in classifica. In più, dopo la vittoria (netta, più di quello che un risicato tabellino possa dire) di Meda, altre belle notizie che raccontano di un progetto calcistico sempre più strutturato: Malotti fino al 2027 [LEGGI l'ufficialità e la relativa intervista] è un bel mattoncino a lungo termine (con orizzonti temporali di ampio respiro, non consueti in una serie C che vive sempre più nel precariato) perché parliamo di un atleta nel culmine della propria maturità professionale. News che strutturano la fiducia e che relativizzano dunque difficoltà circostanziali, tipo come sostituire oggi lo squalificato Taugourdeau? Il marsigliese, ex della partita e regista nell'epopea celeste in Serie B (e nei primi tre anni in C) è sempre stato impiegato e non sarà semplice coprire la casella centrale (centrale in ogni senso). Ma quando c'è il morale, il passaggio tra problema e soluzione è il tempo di uno schiocco di dita.
QUI ALBINOLEFFE- Due i problemi principali per Lopez alla vigilia del (breve) viaggio in Valgobbia. In difesa sono poche le pedine che godono di buona forma: Boloca e Potop, i due centrali, curiosamente entrambi di origine rumena e entrambi nativi torinesi, non sono ancora pienamente ristabiliti dai rispettivi acciacchi (affaticamento al flessore il primo, risentimento muscolare il secondo) ma il tecnico romano dovrebbe almeno portarli in panchina. In più anche Gușu, da precettare nel pacchetto arretrato stante la coperta corta, viene segnalato in non perfette condizioni. Probabile dunque, con Borghini e Baroni sicuri titolari, che almeno uno dei tre acciaccati debba stringere i denti, a meno che venga data una nuova chances al giovane Zambelli. Il secondo problema invece riporta all'uscita anzitempo di domenica di Longo, tradito dalla fascia plantare. Anche qui probabile effetto-domino, con Zanini ancora possibile riadattato quale partner di Zoma e Mustacchio esterno destro, proprio come nella vittoria di domenica con l'Union Clodiense. Morale buono ma è una di quelle domeniche in cui un allenatore deve dare fondo alla propria creatività. E chissà che, dalla creatività, nascano nuove idee.
Ecco le probabili formazioni che si affronteranno nella partita che TuttoC.com seguirà LIVE a partire dalle ore 17.10:
Lumezzane (4-5-1): Filigheddu; Regazzetti, Pogliano, Dalmazzi, Pagliari; Ferro, Tenkorang, Moscati, Malotti, Iori; Monachello. A disp.: Ottolini, Carnelos, Deratti, Pisano, Lipari, Corti, D'Agostino, Piga, Scanzi, Arici, Pannitteri. All.: Franzini.
AlbinoLeffe (3-5-2): Marietta; Gușu, Borghini (Zambelli), Baroni; Mustacchio, Astrologo, Fossati, Parlati, Munari; Zanini, Zoma. A disp.: Facchetti, Taramelli, Giannini, Zambelli (Borghini), Boloca, Capelli, Agostinelli, Ricordi, Evangelisti, Angeloni, Vinzioli, Bosia. All.: Lopez.
Arbitro: Sig. Gianluca Catanzaro della sezione di Catanzaro (assistenti: Mambelli-Boato); IV Ufficiale: Mazzer.