Virtus Verona, presentata la squadra affiliata alla Divisione Calcio Paralimpico

12.11.2024 19:10 di  Redazione TC   vedi letture
Fonte: Area Comunicazione Lega Pro
Virtus Verona, presentata la squadra affiliata alla Divisione Calcio Paralimpico
TMW/TuttoC.com

Giornata significativa per la Virtus Verona, che in un evento dedicato, nella cornice del Teatro Fonderia Aperta, ha presentato ufficialmente al pubblico e alla stampa la squadra che parteciperà al campionato organizzato dalla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC. Alla cerimonia hanno preso parte il Presidente della Serie C, Matteo Marani, il Direttore Generale del club rossoblù, Diego Campedelli, e il primo cittadino di Verona, Damiano Tommasi.

Impegno sociale e legame col territorio, nasce così un progetto che mira ad eliminare le barriere attraverso lo sport e la partecipazione, coinvolgendo atleti con disabilità intellettive, relazionali e psichiatriche.

L’evento di presentazione della squadra affiliata al DCPS è stato il palcoscenico ideale per esibire la nuova terza maglia della squadra scaligera, creata dallo sponsor tecnico Erreà, di colore viola e ispirata al nuovo logo della Serie C NOW per celebrare i novanta anni, che ricorreranno nel 2025, dalla nascita della Divisione Nazionale, l’antenata dell’odierna Serie C.

Siamo orgogliosi di avere nella nostra Serie C NOW squadre attente al sociale come la Virtus Verona. Progetti come questo sono fondamentali, aiutano il territorio e hanno la forza di unire” – ha commentato il Presidente della Lega Pro, Matteo Marani –. “Ringrazio la Società per aver voluto celebrare una data storica per la Serie C con una maglia dedicata, dimostrando un grande senso di appartenenza verso questo mondo. È bello vedere club e proprietà orgogliose di essere con noi” – ha concluso.

Per la Virtus Verona è un onore iscrivere una propria squadra al campionato della DCPS della FIGC. Ci onora che il Presidente Marani e il Sindaco Tommasi abbiano portato la loro testimonianza in un giorno per noi così bello ed importante. È un progetto voluto, vogliamo essere sempre più un riferimento sociale verso la nostra comunità con l’obiettivo, come in questa occasione, di rendere il calcio accessibile a chiunque desideri vivere questa passione” – ha dichiarato il Direttore Generale della Virtus Verona, Diego Campedelli.