Lecco-Piacenza, obiettivo svoltare: le probabili formazioni

Lecco-Piacenza, obiettivo svoltare: le probabili formazioni TMW/TuttoC.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
sabato 19 novembre 2022, 12:10Girone A
di Niccolò Anfosso

Siamo arrivati ad un punto della stagione in cui imprimere una svolta al proprio cammino è diventata una necessità impellente. In casa Piacenza si pensa solamente a questo, mentre il Lecco vuole ritrovare il successo che manca dallo scorso 23 ottobre (successo esterno contro l'Arzignano, ndr). Sicuramente lo 0-5 incassato a Pordenone è stata una brutta botta, ma la classifica è corta e i punti dal secondo posto sono solo tre. 6 successi, 3 pari e 4 sconfitte: la zona playoff, complice un generale andamento lento nella zona alta, è a portata di mano. La squadra di Scazzola si trova al penultimo posto della graduatoria a quota 8 punti (più uno sull'ultimo posto occupato dalla Virtus Verona, ndr). Il bilancio racconta di un successo, cinque pari e ben sette sconfitte, con la bellezza di 28 reti che le conferiscono lo spiacevole titolo di peggior difesa del girone. Situazioni di classifica dunque opposte, ma momenti tutt'altro che brillanti per entrambe. E allora eccole qui, l'una di fronte all'altra.

QUI LECCO. Foschi prova a fornire una lettura al confronto: "La partita è complicata, molto, perché sa interpretare le partite di questo campionato senza dare grandi punti di riferimento - ha spiegato in conferenza stampa -. Sono battaglieri, un allenatore che ha quello spirito lì e lo infonde nelle sue squadre, lasciando pochi spazi. Se hanno 9 punti dei problemini ci sono, dobbiamo essere bravi ad amplificarli facendo la prestazione".

QUI PIACENZA. Scazzola ha spiegato la situazione del suo gruppo nella conferenza stampa della vigilia: "Siamo in deficit di caratteristiche fisiche, una persona di un metro e 68 non può diventare di un metro e 80. Siamo una squadra bassa, questa caratteristica c’era anche nella passata stagione, ma era nascosta dalla malizia e dall’esperienza. Quest’anno è diverso, dobbiamo crescere in queste situazioni, giocarci dentro, magari agire per non concederle perché non abbiamo la forza di andarci di “prepotenza”, dopodiché serve senz’altro maggior attenzione nei singoli episodi di gioco perché spesso e volentieri sono stati quelli a condannarci. Il nostro percorso, in sintesi, è quello di migliorare gli errori individuali", ha spiegato, come ripreso dai colleghi di SportPiacenza.

Nel ricordarvi che potrete seguire la sfida tramite il nostro LIVE MATCH, vi presentiamo le probabili formazioni dell'incontro:

Lecco (3-5-2): Melgrati, Lepore, Battistini, Enrici; Zambataro, Girelli, Galli, Ilari, Giudici; Pinzauti, Buso. All.: Foschi.

Piacenza (3-5-2): Tintori, Nava, Cosenza, Masetti; Munari, Suljic, Persia, Palazzolo, Gonzi; Rossetti, Morra. All.: Scazzola.