Giana E.-Monza, derby senza bomber. Le probabili formazioni

Giana E.-Monza, derby senza bomber. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
domenica 3 dicembre 2017, 10:50Girone A
di Valeria Debbia

Per tenere il passo in zona play-off, il Monza - reduce dalla sosta - sarà impegnato questo pomeriggio nel derby lombardo di Gorgonzola contro i padroni di casa della Giana Erminio (si gioca alle 14.30, LIVE MATCH su TuttoC.com). I biancorossi non vincono da quattro turni (in questo frangente sono giunti solo tre pareggi e una sconfitta) e di fronte avranno la squadra biancazzurra che, invece, è in serie positiva proprio da quattro giornate. Risultati (tre vittorie e un pareggio) che le hanno permesso di allontanarsi dalla zona calda per avvicinare quella degli spareggi promozione.

Per l'occasione mister Cesare Albè dovrà affrontare un problema dell'ultim'ora: bomber Sasà Bruno è ricaduto nella tallonite e non dovrebbe quindi presentarsi ai nastri di partenza, sostituito da Okyere. Il tecnico biancazzurro però potrebbe anche modificare parzialmente l'assetto tattico passando al 4-4-1-1, perché in panchina non avrebbe altri attaccanti vista l'indisponibilità di Caldirola, che ha lamentato un fastidio alla schiena e non risulta quindi tra i convocati. In difesa invece - a meno di colpi di scena - parrebbe essere tutto ok per Perico che dovrebbe aver smaltito la distorsione alla caviglia. 

Sull'altro fronte mister Marco Zaffaroni ha l'intera rosa a disposizione: i due terzini dovrebbero essere Carissoni e Tentardini, mentre in attacco è pronto Cori, che ha sfruttato la pausa per riprendersi dai problemi che gli avevano impedito di scendere in campo a Pontedera. Il tecnico biancorosso dovrebbe confermare il resto dell'undici: centrali di difesa Riva e Caverzasi, in mediana Galli dovrebbe affiancare Guidetti, mentre Giudici e D'Errico agirebbero sulle fasce..



Le probabili formazioni:

Giana Erminio (4-4-2): Taliento; Perico, Bonalumi, Montesano, Foglio; Iovine, Pinardi, Marotta, Chiarello; Okyere, Perna. A disp. Sanchez, Concina, Rocchi, Seck, Sosio, Capano, Degeri, Greselin, Pinto. All. Albè.

Monza (4-4-2): Liverani; Carissoni, Riva, Caverzasi, Tentardini; Giudici, Galli, Guidetti, D'Errico; Cogliati, Cori. A disp. Del Frate, Adorni, Negro, Origlio, Trainotti, Gasparri, Palesi, Perini, Romanò, Barzotti, Palazzo, Ponsat. All. Zaffaroni.