Carrarese-Arzachena, alla ricerca della vittoria perduta. Le probabili

Classifica diversa ma un obiettivo a breve termine in comune: vincere per chiudere bene il 2018 e lasciarsi alle spalle il periodo di crisi. Carrarese e Arzachena si affrontano alle 14:30 allo Stadio dei Marmi per la prima giornata di ritorno del Girone A dopo aver chiuso quello di andata rispettivamente con tre e due sconfitte consecutive. I toscani non vincono da ben quattro turni e sono scivolati al quarto posto con 31 punti, due in più rispetto al terzetto composto da Robur Siena, Pisa e Virtus Entella, con le due rivali regionali che hanno disputato una gara in meno e i liguri che ne devono recuperare addirittura sei. Va decisamente peggio ai sardi, penultimi a quota 14 insieme alla Pistoiese (ma con due partite in più rispetto agli arancioni), peggior attacco del girone e unica squadra nelle tre serie professionistiche italiane a non aver mai raccolto nemmeno un punto lontano da casa. All'andata, nell'unico precedente tra le due società nella storia, terminò con un roboante 5-1 per gli ospiti, con reti di Maccarone, Tavano, Valente, Coralli e Caccavallo e momentaneo pareggio di Sanna per i sardi. Ex di turno il difensore centrale Giacomo Benedini, nativo di Carrara, in campo 33 volte con i marmiferi tra il 2016 e il 2018 ma scarsamente impiegato da Giorico nel corso della stagione attuale. Arbitra l'incontro il signor Ermanno Feliciani della sezione di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Francesca Di Monte di Chieti e Francesco Ciancaglini di Vasto. Per il fischietto abruzzese si tratta della prima assoluta con l'Arzachena e del secondo incrocio con i toscani, già diretti nel pareggio in casa del Piacenza lo scorso anno.
QUI CARRARESE - Solo venti i giocatori convocati da mister Baldini per l'ultima gara dell'anno solare e consueta lista interminabile di assenze pesanti per i toscani. Fuori il difensore Murolo, il centrocampista Foresta e gli attaccanti Caccavallo, vice capocannoniere della squadra e Bentivegna, assente dal 19 novembre. Recuperati da acciacchi e stati influenzali i vari Borra, Varga, Piscopo e Rosaia, per il tecnico gialloblu le possibilità di scelta si riducono drasticamente, tanto che è molto probabile una conferma quasi in toto dell'undici che ha perso contro la Virtus Entella nell'ultimo turno di campionato, con i soli Coralli e Pugliese come novità. Il primo guiderà l'attacco, facendo così arretrare Tavano nel terzetto di mezze punte mentre il secondo farà tirare il fiato a Cardoselli in mediana.
QUI ARZACHENA - Scelte praticamente obbligate per Mauro Giorico, sempre alle prese con le assenze di Bonacquisti, Nuvoli, Moi, Benedini, Loi e Taufer. Per i biancoverdi sarà 3-5-2, pronto a trasformarsi in 5-3-2 in fase di non possesso, con la coppia Sanna-Ruzzittu chiamata ad un lavoro di grande sacrificio anche in ripiegamento difensivo. Possibile il ritorno tra i pali di Ruzittu, in panchina per infortunio nella sconfitta di tre giorni fa in casa, contro il Gozzano.
Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il nostro LIVE MATCH.
Carrarese (4-2-3-1): Borra; Karkalis, Ricci L., Agyei, Ricci G.; Rosaia, Pugliese; Piscopo, Tavano, Valente; Coralli. A disp. Mazzini, Rollandi, Alari, Carissoni, Mobilio, Varga, Cardoselli, Maccarone, Valente. All. Baldini
Arzachena (3-5-2): Ruzittu; Busatto, La Rosa, Baldan; Pandolfi, Porcheddu, Casini, Trillò, Arboleda; Ruzzittu, Sanna. A disp. Pini, Carta, Corinti, Bruni, Gatto, Casula, Onofri, Manca. All. Giorico
Arbitro: Feliciani di Teramo (assistenti: Di Monte-Ciancaglini)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati