Caracciolo: "Fare il presidente del Lumezzane mi piace. Ma lo sono diventato per caso"

13.03.2024 21:30 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Fonte: Area Comunicazione Lega Pro
Caracciolo: "Fare il presidente del Lumezzane mi piace. Ma lo sono diventato per caso"
TMW/TuttoC.com

Aperi C, il programma YouTube di Lega Pro dedicato interamente al Campionato di Serie C NOW, festeggia la propria decima puntata con la presenza di un ospite speciale: Andrea Caracciolo, ex attaccante con oltre 200 presenze nella massima serie del calcio italiano condite da altrettante reti, che oggi veste i panni di Presidente del Lumezzane F.C.             

Seduto sul divano di Aperi C, ha risposto alle domande di Sarah Castellana, conduttrice della trasmissione, e alle curiosità di Luigi Polce, social media manager di Lega Pro.              

In apertura, il numero uno del Lumezzane ha parlato del proprio ruolo: “Fare il giocatore è bellissimo, ma ora faccio il Presidente e mi piace. Lo sono diventato quasi per caso visto che ero il direttore sportivo ed in due mesi mi sono trovato a ricoprire un ruolo per cui non ero preparato”.

Sugli obiettivi stagionali e sul tecnico Franzini che ha appena festeggiato le 100 presenze col club: “I risultati si sono rivelati migliori delle aspettative ed abbiamo iniziato a credere nei play off, ma il momento difficile che stiamo attraversando ci ha un po' ridimensionati. In questo momento il risultato da raggiungere è la salvezza. Franzini ha sposato il progetto Lumezzane quando eravamo in Eccellenza e, pur essendo un profilo da categoria superiore, ha capito la nostra visione e l’ha condivisa”.           

Sul neoacquisto Galabinov: “È un giocatore che sa riempire l’area di rigore ed è ciò che ci mancava. Lui cercava un riscatto e noi siamo stati pronti, come Lumezzane, ad accoglierlo. Può ancora dare qualcosa al calcio professionistico”.     

Poi, parlando della formazione femminile e del settore giovanile: “Abbiamo un gruppo formato da brave ragazze e gestito da un’allenatrice che sa farle giocare molto bene. L’obiettivo è andare in Serie B. Ci vogliono tanti anni per costruire un settore giovanile importante. C’è bisogno di istruttori e non di allenatori perché i più piccoli devono divertirsi e crescere. Puntiamo molto sul nostro territorio. Vogliamo portare in prima squadra i ragazzi del nostro settore giovanile e crescere insieme a loro”.       

“Quando parlai per la prima volta con il nostro main sponsor, nonché socio, Ludovico Camozzi, lui menzionò l’attività sociale che doveva coinvolgere i giovani di Lumezzane. Ora quell’idea è diventata realtà” – ha commentato in merito al progetto “Noi ci teniamo”.        

“Le qualità di Filigheddu sono importanti e si vedevano sin dai primi allenamenti. Per quanto riguarda Spini, lui ha un motore da categoria superiore e un’età in cui può e deve migliorare” – ha concluso il Presidente Caracciolo sui giovani del Lumezzane.