Atalanta U23-Alcione Milano, un derby inedito: le probabili formazioni

24.08.2024 12:00 di  Emmanuele Sorrentino   vedi letture
Atalanta U23-Alcione Milano, un derby inedito: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Adesso si comincia a fare sul serio: fischio di inizio alle ore 18.00 al Comunale di Caravaggio per un derby del tutto inedito, quello che vede di fronte l'Atalanta U23 del confermato mister Francesco Modesto e la terribile matricola dell'Alcione Milano guidato dal condottiero Giovanni Cusatis, nuovamente sulla panchina degli arancioblù.
Bergamaschi che proveranno a riproporre quanto di buono fatto nella passata stagione, reduci da un quinto posto che è valso l'accesso ai play-off promozione, sogno però svanito nella doppia sfida con il Catania, in cui una vittoria a testa non è bastata e un sostanziale equilibrio in termini di reti realizzate non sono bastate agli uomini di Modesto di accedere al turno successivo. Stagione peraltro cominciata in netto anticipo per i nerazzurri, impegnati nella Coppa Italia Serie C con prima una vittoria sulla Spal per 2-1 e pass staccato per il turno successivo, in cui però ad avere la meglio è il Vicenza, che di fatto ha eliminato l'Atalanta U23.
Cavalca le ali dell'entusiasmo la compagine meneghina, reduce dalla vittoria del campionato di Serie D girone A con ben 7 punti di distacco dal Chisola. Prima storica promozione tra i professionisti per una formazione che ha già sperimentato l'ebbrezza del grande palcoscenico della Lega Pro, sebbene in Coppa Italia Serie C, in cui è arrivata subito l'eliminazione ad opera dell'Entella, vincente per 2-0 in casa lo scorso 11 agosto. Per Cusatis l'ardua impresa di mantenere la categoria, supportato da un ambiente carico di stimoli.

A dirigere l'incontro è stato designato il signor Andrea Terribile della sezione di Bassano del Grappa, al primo anno in C.A.N. C, coadiuvato dagli assistenti Carlo De Luca della sezione di Merano e Davide Fenzi della sezione di Treviso; il quarto ufficiale è il signor Alberto Poli della sezione di Verona. Nessun precedente per l'Atalanta U23 con il fischietto veneto, mentre una sola direzione per l'Alcione Milano, risalente alla passata stagione con sconfitta esterna di misura contro la Vogherese.

QUI ATALANTA U23 - Mister Modesto potrebbe riproporre il 3-4-2-1 visto all'opera nel match di Coppa contro il Vicenza: in porta Dajcar con Obric e Del lungo braccetti di difesa accanto a Berto centrale. Bergonzi e Idele quarti di centrocampo con Panada e Gyabuaa mediani. In avanti De Nipoti e Mendicino agiranno alle spalle di Vlahovic punta centrale.

QUI ALCIONE MILANO - Possibile conferma del 4-3-2-1 visto nel match di Coppa con l'Entella per gli arancioblù, che schierano Bacchin tra i pali, difesa composta dai centrali Pirola e Miculi con Bertolotti e Chierichetti terzini. Bagatti e Palma mezzali a supporto di Piccinocchi, che agirà in cabina di regia. Invernizzi e Loco Boscariol alle spalle di Palombi

Queste le probabili formazioni di Atalanta U23-Alcione Milano, gara valida per la prima giornata di andata del campionato di Serie C Now girone A (LIVE MATCH a partire dalle ore 18.00):

Atalanta U23 (3-4-2-1): Dajcar; Obric, Berto, Del Lungo; Bergonzi, Panada, Gyabuaa, Idele; De Nipoti, Mendicino; Vlahovic. A disp. Bertini, torriani, masi, Tavanti, Maffessoli, Ghezzi, Kraja, Muhameti, Renault, Armstrong, Bonanomi, Capac, Fiogbe. All. Modesto

Alcione Milano (4-3-2-1): Bacchin; Bertolotti, Pirola, Miculi, Chierichetti; Bagatti, Piccinocchi, Palma; Invernizzi, Loco Boscariol; Palombi. A disp. Agazzi, Caremoli, Dimarco, Bonaiti, Lanzi, Bertoni, Bright, Mazzola, Rebaudo, Samele. All. Cusatis

Arbitro: Andrea Terribile della sezione di Bassano del Grappa (ass. De Luca-Fenzi; IV: Poli)