Alcione Milano, Cusatis: "Se pensiamo agli arbitri, stiamo cercando alibi"

Secondo ko di fila per l'Alcione Milano che ieri è caduto in casa contro la Pro Vercelli. Proprio dagli episodi contrari delle ultime gare è partita l'analisi di mister Giovanni Cusatis: "Ovviamente le decisioni degli arbitri possono incidere sulle partite, soprattutto in questa categoria, ma noi non dobbiamo focalizzarci su questo. Rimango convinto che se pensiamo agli arbitri, vuol dire che stiamo cercando alibi. Da quando sono arrivato quattro anni fa ho invece sempre chiesto ai miei giocatori di pensare solo al campo e a ciò che possono gestire, gli arbitri sono umani e possono sbagliare come facciamo tutti".
Sui gol subiti: "Sulla loro prima rete eravamo messi bene e siamo anche usciti in maniera corretta su Iezzi, poi lui ha fatto un gran gol. Anche sul secondo eravamo schierati bene, poi c’è stata un’incomprensione tra Ciappellano, Miculi e Bacchin e purtroppo ci siamo fatti sorprendere".
Sulla partita: "Oggi (ieri, ndr) secondo me abbiamo fatto una prestazione al di sotto delle nostre possibilità, cercando di essere meno premurosi nella gestione del pallone, siamo stati troppo ansiosi di giocare in verticale. La mia amarezza è che avevo chiesto ai miei di non andare a saltare troppo con Comi, che è molto bravo a prendere fallo, e così ci han creato un po’ di fastidi. Nelle ultime settimane penso che abbiamo un po’ pagato le energie consumate in prestazioni che non ci hanno portato alla fine punti, non deve essere un alibi però è la realtà. Ora dobbiamo recuperare le energie e dare tutto nelle ultime partite per arrivare il più in alto possibile".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati