Vicenza, Ferrari: "Non era semplice restare concentrati nemmeno a -10"

Franco Ferrari, attaccante del Vicenza, è stato ospite di Rigorosamente calcio. Le sue parole sono state raccolte dai colleghi di trivenetogoal: “Il Vicenza non ha mai mollato? Siamo contentissimi, ad esempio dopo Natale eravamo lontani ma si è sempre vista la forza del nostro gruppo. Siamo una rosa ampia con giocatori importanti e anche chi sta fuori è contento, Vecchi ci ha mantenuto sempre costanti, non era semplice restare concentrati nemmeno quando eravamo a -10.
L’attacco? Siamo una rosa ampia con i giocatori importanti, abbiamo creato un bel gruppo con la mano del mister e speriamo di continuare così. Ho visto che chi sta fuori spinge più di chi è dentro, questo è bellissimo.
Che clima c’è? Tanta consapevolezza perché stiamo vedendo il risultato del fatto che non molliamo mai e sappiamo le armi che abbiamo.
La trasferta di Vercelli? Ogni trasferta la facciamo allo stesso modo con la mentalità di vincere, andremo con la consapevolezza della nostra forza.
Se preferisco giocare in coppia con un attaccante veloce o uno con le mie caratteristiche? Mi piacciono entrambe le caratteristiche, l’importante è giocare.
Gli arbitri? Stiamo vedendo delle cose chiare in cui ci sono differenze importanti, è la C e siamo abituati.
La forma fisica? Sono tornato come quello di prima, il nervosismo ci può stare per i contrasti e fischiano sempre contro però andiamo sopra queste cose che non possono essere degli alibi.
Un messaggio per i tifosi? È la fase più importante della mia carriera, ho fatto tre anni bellissimi qui e ringrazio sempre e spero di rimanere qui ancora".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati