Albinoleffe-Virtus Verona, dopo il rinvio si gioca alle 14:30. Le proabili formazioni
La diciannovesima e ultima giornata del girone A di Serie C promette scintille tra Albinoleffe e Virtus Verona, due squadre che, per motivi diversi, cercano una chiusura positiva alla prima metà della stagione. Sullo sfondo, la nebbia che ha avvolto lo Stadium di Zanica domenica scorsa, costringendo al rinvio della partita, aggiunge un tocco di colore a una sfida già carica di tensione. Oggi, alle 14:30, il match andrà finalmente in scena, con entrambe le formazioni pronte a darsi battaglia.
I seriani di mister Giovanni Lopez vogliono consolidare la loro posizione nei playoff, forti di una serie positiva e del recente successo per 2-0 contro l'Alcione Milano. Dall’altra parte, la Virtus Verona di Gigi Fresco punta a rialzarsi dopo un periodo difficile, cercando punti preziosi per allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica. In uno scenario tipico della Bassa Bergamasca, con temperature rigide e atmosfera invernale, lo spettacolo è garantito.
QUI ALBINOLEFFE
L’Albinoleffe arriva a questo appuntamento con la fiducia rinvigorita dai recenti risultati. Attualmente al decimo posto con 25 punti, i seriani hanno un saldo reti positivo (19 gol segnati, 14 subiti) e sono imbattuti da diverse giornate. Mister Giovanni Lopez ha trovato la quadratura del cerchio con un solido 3-5-2 che valorizza l’esperienza di giocatori come Fossati e la velocità di Zoma e Mustacchio in avanti.
La squadra bergamasca ha già dimostrato di essere una delle più organizzate del girone, capace di mantenere alta la concentrazione anche nei momenti più complicati. La vittoria contro l'Alcione Milano ha confermato questa solidità e l'efficacia nelle due fasi di gioco. Con il sostegno del pubblico di Zanica, l’Albinoleffe vuole chiudere il girone di andata con un risultato positivo per non perdere terreno rispetto alle squadre in zona playoff.
QUI VIRTUS VERONA
La Virtus Verona arriva a Zanica con il dente avvelenato e la voglia di riscattare un periodo complicato. I rossoblù non vincono da diverse giornate e l’ultimo pareggio per 1-1 contro la Giana Erminio ha lasciato l’amaro in bocca. La squadra di Gigi Fresco deve fare i conti con numerose assenze, tra cui quella di Zarpellon, fermato da un problema muscolare alla vigilia del match originario.
Nonostante le difficoltà, la Virtus Verona si affida alla classe di Juanito Gomez e alla solidità difensiva di Manuel Daffara, grande ex della partita, per uscire con un risultato positivo dallo Stadium di Zanica.
Vi ricordiamo che potrete seguire il Live Match della sfida tra Albinoleffe e Virtus Verona a partire dalle 14:30 su TuttoC.
Albinoleffe(3-5-2):Marietta; Borghini,Potop,Baroni; Gusu, Astrologo,Fossati,Parlati, Munari; Mustacchio,Zoma.Adisp.: Facchetti,Taramelli,Giannini, Zambelli,Zanini,Capelli, Ricordi, Evangelisti,Angeloni,Vinzioli,Bosia, Freri.Allenatore: Lopez
VirtusVerona (3-5-2):Alfonso; Daffara,Toffanin, Catena; Calabrese,Mehic, Metlika, Rispoli, Rigo;Gomez, Contini.Adisp.:Sibi, Fortin,Lodovici, Munaretti, Manfrin, OniSmith,Filippi, Cielo, Fiori, Amadio,Lerco, Cuel,Gatti, Odogwu. Allenatore:Fresco
Arbitro:Canci di Carrara